Magna Roma: il city building dell’Impero Romano è ora su Kickstarter

magna roma gioco da tavolo archona games

Archona Games ha lanciato, nei giorni scorsi, una campagna Kickstarter per il finanziamento di Magna Roma, un nuovo gioco da tavolo con meccaniche di piazzamento tessere e di city building, ambientato nell’antica Roma.

L’impero romano è noto per la magnificenza delle città che ha fondato, ora toccherà a noi impersonare uno di quegli antichi visionari governatori che hanno contribuito al successo e alla gloria di Roma. Questo sarà infatti il nostro obiettivo in Magna Roma, il nuovo gioco da tavolo di strategia di Archona Games.

Con Magna Roma possiamo creare magnifiche città imperiali

Sei stato convocato dall’imperatore romano perché ti informasse dei suoi grandi piani per l’espansione. Vuole che tu costruisca la prossima grande città romana per contribuire alla gloria dell’impero romano!

Pianifica attentamente la tua nuova città e collega in modo efficiente i quartieri combinando i simboli per ottenere risorse preziose! Spendi monete e impiega la popolazione per costruire magnifici monumenti! Utilizza le tue legioni per conquistare terre lontane per l’imperatore! Produci beni lussuosi per guadagnare punti vittoria!

Ottieni il favore degli dei e usarlo per potenziare la tua città! Che la gloria sia con te!

 

Il nuovo titolo di Archona Games può essere giocato da 1-4 giocatori, dai 12 anni in su, ed ha una durata di circa 30-45 minuti a partita, oltre che quasi totalmente indipendente dalla lingua (eccezion fatta per il regolamento).

Il gioco è già stato finanziato in circa 16 ore da oltre 700 backer e sarà disponibile su Kickstarter ancora per poco più di due settimane. Per poterci accaparrare una copia di Magna Roma il pledge minimo è di 78 dollari australiani (circa 50 €).

Fateci sapere cosa ne pensate (e se lo finanzierete anche voi) lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti