John Company: la seconda edizione รจ su Kickstarter

john company

In questi giorni si sta portando avanti su Kickstarter la campagna per la realizzazione della seconda edizione di John Company, gioco da tavolo di Cole Wehrle che racconta la storia dell’imperialismo inglese attraverso un secolo e mezzo dello sviluppo della Compagnia delle Indie Orientali.

Andiamo a dare un’occhiata piรน da vicino insieme al progetto.

John Company seconda edizione รจ su Kickstarter

Questa seconda edizione di John Company fa seguito alla prima pubblicata nel 2017. Parallelamente a quanto visto con il suo titolo sul Grande Gioco in Afghanistan (qui la nostra recensione di Pax Pamir) Wehrle ha deciso di riproporre tramite la sua WehrleGig Games una seconda edizione rivista nei materiali e nei contenuti.

John Company รจ un titolo da 1 a 6 giocatori, di complessitร  non indifferente di pari passo con la durata: da 90 a 240 minuti. I giocatori interpretano delle famiglie nobili inglesi nella loro scalata al potere, passando attraverso la Compagnia, vera superpotenza a sรฉ stante in seno all’impero britannico. Come in tutti i titoli nati da Sierra Madre Games (editore della prima edizione) la componente di ambientazione ed accuratezza storica riveste grande importanza anche in John Company.

Diciamo subito che, secondo quanto si puรฒ leggere nella campagna, la seconda edizione di John Company non sarร  disponibile in edizione retail, ma verrร  prodotta grazie, e solo per, questa campagna Kickstarter. Quindi niente seconde occasioni, solo seconde edizioni: per chi volesse accaparrarsi questo titolo dell’autore di Root, il costo del contributo parte da 68 euro circa, che da la possibilitร  di acquistare in un secondo momento anche a tutti gli altri prodotti della WehrleGig Games.

La seconda edizione di John Company dovrebbe essere consegnata ai finanziatori della campagna su Kickstarter tra poco meno di un anno, a Marzo 2022; chi fosse interessato ha tempo per pensarci fino al prossimo 20 Aprile, giorno di chiusura della campagna.