John Company: la seconda edizione è su Kickstarter

john company

In questi giorni si sta portando avanti su Kickstarter la campagna per la realizzazione della seconda edizione di John Company, gioco da tavolo di Cole Wehrle che racconta la storia dell’imperialismo inglese attraverso un secolo e mezzo dello sviluppo della Compagnia delle Indie Orientali.

Andiamo a dare un’occhiata più da vicino insieme al progetto.

John Company seconda edizione è su Kickstarter

Questa seconda edizione di John Company fa seguito alla prima pubblicata nel 2017. Parallelamente a quanto visto con il suo titolo sul Grande Gioco in Afghanistan (qui la nostra recensione di Pax Pamir) Wehrle ha deciso di riproporre tramite la sua WehrleGig Games una seconda edizione rivista nei materiali e nei contenuti.

John Company è un titolo da 1 a 6 giocatori, di complessità non indifferente di pari passo con la durata: da 90 a 240 minuti. I giocatori interpretano delle famiglie nobili inglesi nella loro scalata al potere, passando attraverso la Compagnia, vera superpotenza a sé stante in seno all’impero britannico. Come in tutti i titoli nati da Sierra Madre Games (editore della prima edizione) la componente di ambientazione ed accuratezza storica riveste grande importanza anche in John Company.

Diciamo subito che, secondo quanto si può leggere nella campagna, la seconda edizione di John Company non sarà disponibile in edizione retail, ma verrà prodotta grazie, e solo per, questa campagna Kickstarter. Quindi niente seconde occasioni, solo seconde edizioni: per chi volesse accaparrarsi questo titolo dell’autore di Root, il costo del contributo parte da 68 euro circa, che da la possibilità di acquistare in un secondo momento anche a tutti gli altri prodotti della WehrleGig Games.

La seconda edizione di John Company dovrebbe essere consegnata ai finanziatori della campagna su Kickstarter tra poco meno di un anno, a Marzo 2022; chi fosse interessato ha tempo per pensarci fino al prossimo 20 Aprile, giorno di chiusura della campagna.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Targi giochi uniti
Targi, finalmente in arrivo la ristampa con Giochi Uniti!