Muteking: primo trailer per il reboot animato The Dancing Hero

muteking the dancing hero tatsunoko

Torna il supereroe sui pattini con Muteking the Dancing Hero, il reboot animato dell’anime Muteking che si è finalmente mostrato con il primo trailer, dopo l’annuncio avvenuto ormai due anni fa.

Ecco, dunque, che grazie al sito ufficiale del progetto possiamo dare una prima occhiata a questo revival della serie animata del 1980 prodotta da Tatsunoko e giunta in Italia subito dopo trasmessa sulle rete private.

Il trailer di Muteking the Dancing Hero

L’anime, che dovrebbe arrivare in Giappone nel corso dell’autunno 2021, è prodotto dalla Tatsunoko Production (che è accreditata come creatore originale del reboot) con Utomaru (THINKR) che si sta occupando del character design originale.

Protagonista della storia è Linn, un ragazzino americano di dodici anni che, nei panni dell’eroe Muteking, collabora con Takoro, una sorta di polipo rosa alieno. Takoro è sbarcato a San Francisco con lo scopo di catturare la famigerata banda della piovra, gruppo di criminali formato appunto da quattro piovre provenienti dal suo pianeta natale.

Hiroshi Sasagawa (Tondemo Senshi Muteking) è il direttore esecutivo dell’anime mentre Ryousuke Takahashi (Cyborg 009) è a capo della direzione. Yuuzou Satou (CGI director per Flowers of Evil, C – Control – The Money and Soul of Possibility) è il regista presso Tatsunoko con Yūji Kondōu (Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File, The Snack World) supervisionerà la sceneggiatura. Masafumi Sato (Denki-Gai director) farà da assistente e sarà il battle dance director, mentre Takamitsu Shimazaki (Hakushon Daimaō 2020) e Takeshi Masuda (theme song arrangement per Psychic Squad, Snow White with the Red Hair) stanno componendo le musiche.

Produttori della serie saranno Tatsunoko Productions e Tezuka Productions.

Trama dell’anime originale

Il protagonista è Takoro, un alieno dall’aspetto simile a un polpo rosa proveniente da un lontano pianeta chiamato Tako. Takoro è il vice-sceriffo della polizia locale che sta inseguendo un gruppo di pericolosi criminali intergalattici, quattro piovre nere che si fanno chiamare i Fratelli Piovra. Durante il suo inseguimento, il mezzo delle piovre nere precipita sulla Terra e così anche il povero Takoro: l’astronave precipita in America, per la precisione a San Francisco, nella casa di uno strambo inventore e della sua famiglia. Qui Takoro spiega chi è e il motivo della sua missione: non se ne andrà dalla Terra fino a quando non avrà catturato i Fratelli Piovra e li avrà riportati in catene sul suo pianeta. Qui Takoro ha un’idea: farsi aiutare dal giovane Linn, un ragazzino di 12 anni, nella sua missione. Grazie ad uno speciale raggio che solo Takoro può emettere, Linn in un batter d’occhio si trasforma in Muteking, uno straordinario guerriero intergalattico che combatte su un paio di pattini a rotelle e che riesce a mandare all’aria i piani di conquista che i Fratelli Piovra hanno nei confronti del pianeta Terra e dei suoi abitanti.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Haikyu LAsso del Volley
Haikyu!! L’Asso del Volley arriva in esclusiva su Amazon Prime Video