ThunderCats: il regista di Godzilla vs Kong, Adam Wingard, dirigerà il film

ThunderCats

Il regista di Godzilla vs Kong, Adam Wingard, dopo aver raccolto 123 milioni di dollari in 38 mercati esteri durante lo scorso fine settimana grazie il suo nuovo lungometraggio dedicato ai due iconici mostri, si prepara a dirigere il film dei ThunderCats!

Adam Wingard dirigerà il film ibrido animazione e CGI dei Thundercats!

Parlando con Deadline, il regista ha spiegato che di non essere interessato a realizzare una versione in live-action “in stile CATS” per la celebre serie animata anni ’80. Il suo sarà infatti un adattamento completamente in CGI, in cui verranno mantenuti gli aspetti originali dei vari personaggi.

“Non voglio reinventare il loro aspetto. Voglio che assomiglino a Thundercats. Voglio fare un film che non avete mai visto prima: un film ibrido in CGI che ha un aspetto iper-reale e in qualche modo colma il divario tra cartoni animati e CGI. Questo sarà il mio punto di partenza”.

La storia della serie, prodotta da Rankin / Bass Animated Entertainment e seguita da molte altre iterazioni, racconta l’avventura di una squadra di alieni umanoidi simili a gatti chiamati la Terza Terra che sono costretti a lasciare il loro pianeta morente Thundera.

Un primo adattamento cinematografico della serie era stato annunciato nel 2007 con Jerry O’Flaherty come regista, ma il film non ha mai avuto il via libera e non è mai stato prodotto.

Questo nuovo progetto sarà invece un revival della serie animata realizzato dalla Warner Bros., e sarà sviluppato da Dan Lin di Rideback e Roy Lee di Vertigo.

Wingard scriverà la sceneggiatura del film insieme a Simon Barrett, dopo che una prima bozza era stata già scritta da David Coggeshall.

Che questa sia la volta buona per i fan di ThunderCats?