The Case Study of Vanitas: primo teaser trailer dell’anime di Square Enix

The Case Study of Vanitas anime

Nella giornata di ieri, il 28 marzo, Square Enix, durante l’Anime Japan 2021, ha dichiarato che questa estate verrà trasmessa la serie animata The Case Study of Vanitas, l’adattamento del manga di Jun Mochizuki, già autrice di Pandora Hearts.

Di cosa parla The Case Study of  Vanitas?

L’anime sarà prodotto dalla stessa Square Enix, mentre le animazioni saranno realizzate dallo studio Bones (noto per My Hero Academia, Wolf’s Rain, Soul Eater e molti altri ancora).

Qui di seguito il teaser trailer pubblicato dall’account ufficiale dell’anime.

Ma di cosa parla “The Case Study of Vanitas” (Vanitasu No Karute”)?

Siamo nel XIX secolo in Francia, i vampiri sono in mezzo a noi e conducono una vita tranquilla nascondendo la loro vera natura agli umani. Questa pace viene interrotta da una maledizione che ha colpito alcuni vampiri che attaccano in breve tempo le persone.

Noé Archiviste, il protagonista, è il vampiro incaricato di indagare su questa pericolosa maledizione. L’unico, però,  che può fermare questi omicidi è Vanitas, un medico che possiede un Grimorio, chiamato Libro di Vanitas, che inizialmente era stato creato per sterminare i vampiri. Sembra che questo tomo contenga anche un potere per annullare le maledizioni.

La storia è accompagnata dai disegni delicati della Sensei che io trovo assolutamente sublimi, un tratto che si intona perfettamente allo stile della trama. Dopo il grande successo del manga, non ci resta che aspettare la serie animata di questa grande autrice.

Il manga conta al momento otto volumi (sette in Italia pubblicati da Edizioni Star Comics) ed è stato interrotto l’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
La Via del Grembiule Anime Netflix
La Via del Grembiule 2: la seconda stagione si farà