Stroganov, la campagna del gioco è su Giochistarter

Stroganov

In questi giorni si sta svolgendo su Giochistarter la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo Stroganov, un titolo che ci porta nelle steppe della Siberia in cerca di fama e gloria.

Andiamo a vedere più da vicino la campagna di questo nuovo gioco da tavolo che arriverà in edizione italiana con GiochiX.

La campagna del gioco da tavolo Stroganov è su Giochistarter

Stroganov è un titolo da 1 a 4 giocatori di Andreas Steding, di cui avete potuto leggere la nostra recensione di Gugong. Il nome del gioco viene da un antica famiglia aristocratica russa, molto attiva nei commerci e nell’esercizio del potere nelle corti zariste a partire dal sedicesimo secolo; questo periodo, caratterizzato dall’espansione russa verso le steppe siberiane a Est, prende proprio il nome di Stroganov, a dimostrazione dell’importanza che ha avuto questa famiglia.

Cenni storici a parte, Stroganov è un gioco di selezione azioni abbastanza articolato il cui scopo è ottenere il maggior numero di punti vittoria. La partita dura 4 round, cioè 4 anni, ciascuno suddiviso nelle 4 stagioni. Ogni giocatore controlla un cosacco che si muove attraverso la Siberia, e potrà cacciare, visitare città e fondare avamposti nella regione selvaggia.

La campagna durerà fino al prossimo 22 Aprile, mentre la consegna è prevista ad Ottobre 2021. Era prevista la possibilità di finanziare anche l’edizione Deluxe, che però era in un numero di copie limitato attualmente esaurito. Vediamola dal lato positivo: è ancora possibile accaparrarsi la versione base ad un costo molto accessibile, cioè 33 euro, che avrà un prezzo in negozio successivo alla campagna di 50 euro.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
dungeons and dragons
Dungeons and Dragons: Wizards of the Coast ora gestisce l’edizione italiana