Great Western Trail: la serie arriverà in italiano con Ghenos

great western trail trilogia giochi da tavolo

La notizia che tutti i cowboy stavano aspettando: Ghenos Games localizzerà in italiano tutta la serie dei giochi da tavolo Great Western Trail.

Il primo capitolo, ovvero la seconda edizione del gioco originale che già da molti è conosciuto e apprezzato, dovrebbe arrivare non più tardi di quest’anno.

La serie Great Western Trail arriverà in italiano con Ghenos Games

Della nuova serie di Great Western Trail avevamo già parlato poche settimane fa, ma le novità in questione verranno incontro a tutti i giocatori italiani che purtroppo non masticano (o forse è il caso di dire ruminano?) l’inglese.

Ottime nuove per tutti gli appassionati di questo titolo di  Alexander Pfister: non solo la ristampa del gioco basa in una nuova, rivista edizione (dopo anni che era diventato praticamente introvabile); non solo l’arrivo di altri due titoli spin-off ambientati rispettivamente in Argentina e Nuova Zelanda; ma addirittura che tutti e tre questi titoli potremo giocarli in italiano grazie al contributo di Ghenos Games.

Ci vorrà ancora un po’ per poterci destreggiare nelle transumanze in Sud America ed Oceania, ma il vecchio west ci aspetta già quest’anno con importanti novità: prima di tutto la modalità in solitario, più che mai utile di questi tempi; ma anche nuove razze per le nostre mandrie e componenti migliorati per alzare ancora di più l’asticella di questo gioco.

Ghenos Games nel suo annuncio non si è sbottonata con maggiore precisione sul giorno d’uscita, ma certamente non mancheremo di farvi sapere quando si avrà una data di lancio.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Dune Adventures in the Imperium
Dune: disponibile il pdf del gioco di ruolo