Batman v Superman: una clip di 10 minuti della remastered mostra lo scontro tra i due supereroi

Ben Affleck e Henry Cavill batman vs superman

Contemporaneamente all’arrivo della Zack Snyder’s Justice League, su HBO Max è stata rilasciata anche una nuova versione completamente rimasterizzata del film Batman v Superman: Dawn of Justice, seconda pellicola della trilogia filmica DC diretta da Snyder.

Batman v Superman: Dawn of Justice – Ultimate Edition

Warner Bros. ha rilasciato online un’inedita clip di questa versione ribattezzata Batman v Superman: Dawn of JusticeUltimate Edition  che ci permette di rivivere lo scontro tra l’Uomo d’Acciaio (Henry Cavill) e il Cavaliere Oscuro (Ben Affleck).

Il filmato, della durata di 10 minuti visibile qui di seguito, è per buona parte in formato IMAX (in pratica come il formato 4:3 della Snyder Cut), mentre le sequenze finali vengono visualizzate con il formato classico.

Lo stesso Snyder ha affermato che questa versione del film potrebbe essere tranquillamente considerata una vera e propria Director’s Cut, anche se per ragioni di marketing e “opportunità” è stata poi intitolata “Ultimate Edition”:

É come se fosse fosse una mia Director’s Cut di Batman v Superman, anche se all’epoca non volevano che la chiamassi così perché altrimenti le persone avrebbero pensato che quella uscita al cinema non fosse la mia versione.

Trama di Dawn of Justice

Dopo lo scontro col generale Zod ne L’Uomo d’Acciaio, Superman e il suo operato dividono l’opinione pubblica di Metropolis e del mondo: è un prezioso eroe o un’arma potenzialmente incontrollabile?

Contemporaneamente, a Gotham, Batman cerca le prove che lo conducano a un’organizzazione criminale. I due eroi diffidano uno dell’altro: Clark Kent trova Bruce Wayne un vigilante senza etica morale, mentre quest’ultimo non ha fiducia nella bontà del mondo, men che mai in un buono semidio. Lex Luthor, folle giovane magnate, deciderà di approfittare dell’attrito.

E con Batman e Superman in lotta tra di loro, una nuova minaccia si staglia rapidamente all’orizzonte, ponendo la razza umana nel più grande pericolo mai affrontato prima: Doomsday.