Last Aurora: in arrivo Frozen Steel, la seconda espansione del gioco da tavolo

last aurora frozen steel

Pendragon Game Studio ha annunciato il prossimo arrivo della seconda espansione di Last Aurora, che si chiamerà Frozen Steel.

Andiamo a scoprire insieme il contenuto, che dovrebbe arrivare nelle nostre mani già nel proseguo di quest’anno.

È in arrivo Frozen Steel, la seconda espansione di Last Aurora

Non è passato molto tempo dalla nostra recensione di Last Aurora, un gioco da tavolo con una fortissima ambientazione e ben legata alle meccaniche.

Quella di cui parliamo oggi è però la seconda espansione, che segue Project Athena già disponibile alla pubblicazione del gioco base. Frozen Steel porterà in dote nuovi componenti, atti a migliorare la rigiocabilità e la variabilità delle partite del titolo di Mauro Chiabotto.

In particolare sarà presente un nuovo set di nemici, con le relative carte bottino. Inoltre, arriveranno nuove carte esplorazione, per scoprire nuovi personaggi, luoghi e pezzi per il nostro convoglio infernale. Sarà poi possibile giocare con i nuovi personaggi asimmetrici, ciascuno con i suoi punti di forza e su cui costruire la nostra strategia.

Infine, con Frozen Steel saranno disponibili le nuove carte Storia, che ci metteranno di fronte a decisioni difficili le cui ripercussioni potrebbero colpirci nel proseguo della partita.

Insomma, abbiamo davanti un’espansione bella corposa, non c’è dubbio; ed anche benvenuta, in quanto va a esaudire alcune delle più comuni richieste fatte dai giocatori negli ultimi mesi. Per poter giocare alla seconda espansione di Last Aurora bisognerà attendere qualche mese, ma secondo Pendragon Frozen Steel dovrebbe essere disponibile alla vendita (non si passerà da una campagna Kickstarter) già quest’anno.

Avete giocato a Last Aurora? Diteci se vi è piaciuto in un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Blu Tube
Blu Tube: un progetto di educazione civica in un gioco da tavolo