LEGO Harry Potter: Lezione di Pozioni assemblato per noi in Stop Motion

lego harry potter lezione pozioni

Dopo aver visto il Prof. Lupin e Fleur Delacour alle prese con i loro set LEGO Harry Potter, tocca ora ad una studentessa serpeverde mostrarci l’assemblaggio dei nuovi Libri di Lezione dedicati alle quattro case di Hogwarts, partendo dall’aula di Pozioni. Un video in stop motion ci mostra in pochi minuti il contenuto e la costruzione del set, con un Severus Piton non troppo contento dei suoi studenti.

Ecco il video in stop motion del set LEGO Harry Potter “Lezione di Pozioni”

In quasi tutti i film di Harry Potter si assiste ad una delle lezioni tenute dal Prof.Piton, nei lugubri e angusti scantinati di Hogwarts. L’arte delle pozioni non è cosa da poco e per impararle serve impegno e dedizione, nonché una buona dose di attenzione. La possibilità di imparare questa materia ci viene offerta da LEGO, attraverso il set a forma di libro proveniente dal mondo di Harry Potter e dedicato alla Lezione di Pozioni.

Non ci saranno sventolii di bacchetta o stupidi incantesimi in questo corso! – Prof. Piton

Il set 76383, dedicato alla Lezione di Pozioni di Severus Piton, fa parte della nuova collezione 2021 che trasforma le aule di magia in libri, uno per ogni casa di Hogwarts. Ma cosa contiene il set? Con questo video abbiamo la possibilità di scoprire il contenuto della scatola e vedere il set completato in pochi minuti grazie alla tecnica dello stop motion.

Harry Potter ci ha messo qualche anno prima di prendere confidenza con questa materia e, vuoi per il cambio di professore o per il libro “Pozioni Avanzate” ricco di appunti, alla fine è diventato uno degli studenti più bravi, superando addirittura Hermione Granger. Di Seamus Finnigan non possiamo dire lo stesso, essendo capace solamente di far esplodere qualunque cosa gli finisca tra le mani. La pazienza del Prof. Piton potrebbe volgere al termine e abbiamo la possibilità di essere presenti quando accadrà con l’arrivo di questo set, che ci catapulta immediatamente nell’aula di lezione.

I bui sotterranei della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts non saranno più così inquietanti, perché grazie a questo set tutta la lezione si svolgerà in un ampio spazio, in cui non potranno mancare calderoni, boccette, ingredienti e lavagne. Celata agli studenti ci sarà anche la Pietra Filosofale, il potente artefatto di Nicolas Flamel tanto bramato dal Signore Oscuro.

Composto da 271 pezzi, QUESTO SET vedrà spostarsi tra pozioni e libri di magia, con il suo lungo mantello nero, il Prof. Piton, impegnato a spiegare i procedimenti giusti a Draco Malfoy e Seamus Finnigan.

Restate sintonizzati su queste pagine perché all’appello mancano ancora le lezioni di Erbologia, Incantesimi e Trasfigurazione!