Green Arrow compie 80 anni e DC celebra Freccia Verde con uno speciale di 100 pagine

green arrow freccia verde albo 80 anni

100 pagine per gli ottanta anni di Green Arrow (Freccia Verde), è questo uno degli omaggi che DC Comics riserverà al supereroe della Golden Age creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941.

Lo spettacolare e corposo one-shot, intitolato per l’appunto “Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular”, è una vera e propria antologia che raggruppa sia i personaggi che i creatori di tutta la storia di Green Arrow.

Un albo speciale per gli 80 anni di Green Arrow

Le ultime avventure di Freccia Verde, alias Oliver Queen, si sono concluse nel 2019 con il numero 50, ma DC vuole riportare sotto i riflettori il suo personaggio così come successo precedentemente con altri supereroi. La casa editrice statunitense, infatti, ha celebrato altri importanti compleanni con Action Comics #1000 (incentrato su Superman) e, naturalmente, Detective Comics #1027 (per gli 80 anni dal debutto di Batman in Detective Comics #27).

È ora di rispolverare la tua freccia a forma di guantone da boxe, accendere la Arrowcar e unirti a DC per celebrare otto decenni di eccellenza color smeraldo! Il 29 giugno, il Super Spectacular #1 di 100 pagine dell’80° anniversario di Freccia Verde riunisce alcuni dei più grandi narratori di fumetti per rendere omaggio all’eredità di Green Arrow e agli eroi e ai villain che hanno combattuto dalla sua parte e contro di lui.

Dalla sua prima apparizione in More Fun Comics #73 nel 1941, Oliver Queen, AKA the Green Arrow, è stato uno dei personaggi principali (e più rumorosi) della DCU.

Questo numero enorme per l’anniversario segue quelle orme, combinando una line-up stellare di leggende della narrazione di Green Arrow come Mike Grell, Jeff Lemire, Phil Hester, Otto Schmidt, Ben Percy, Tom Taylor e Devin Grayson insieme a nuovi contributori di Freccia Verde, tra cui Stephanie Phillips, Mariko Tamaki, Ram V, Vita Ayala, Nicola Scott, Chris Mitten, Laura Braga, Max Fiumara, Brandon Thomas e altri per rendere omaggio non solo all’Arciere di Smeraldo, ma a Black Canary, Connor Hawke, Arsenal, Red Arrow, Speedy, Onomatopea, Counte Vertigo e molti altri!

L’albo celebrativo debutterà includerà, dunque, anche alcuni dei villain più importanti di Freccia Verde, con il one-shot che sarà caratterizzato anche da diverse variant cover a tema, ognuna dedicata a ciascuno degli 8 decenni della storia editoriale del personaggio.

Come evidenziato dal tweet di DC, Green Arrow 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 debutterà nelle fumetterie a stelle e strisce il 29 giugno 2021.