The Mandalorian: cancellati due libri dedicati alla serie Disney+

the mandalorian libri cancellati

L’estate scorsa, Lucasfilm aveva annunciato la collaborazione con alcuni editori per pubblicare nuovi libri ispirati alla serie Disney+. Alcuni di questi avrebbero portato gli spettatori dietro le quinte dello show, mentre altri avrebbero raccontato nuove storie ispirate al protagonista. Ora giunge la notizia che due libri dedicati a The Mandalorian sono stati cancellati e non arriveranno sugli scaffali.

I libri The Mandalorian Original Novel e Ultimate Visual Guide sono stati cancellati

DK Books ha annunciato la cancellazione di The Mandalorian: The Ultimate Guide, il libro contenente la guida visiva alle prime due stagioni della serie. Dopo essere stato annunciato lo scorso anno, se ne sono perse le tracce, nonostante l’uscita fosse fissata per l’estate 2021. Non è stato fornito nessun dettaglio sui motivi della cancellazione, il cui annuncio è avvenuto tramite un post su Twitter.

La stessa sorte è toccata al romanzo The Mandalorian – The Original Novel, scritto da Adam Christopher. Annunciato nel giugno 2020, il romanzo ha vissuto una lavorazione complicata, rimandato più volte dalla casa editrice. Ora, sempre attraverso Twitter e con un messaggio uguale al precedente, Del Rey ha confermato la cancellazione del libro.

La prima cosa che viene da pensare è che il recente licenziamento di Gina Carano abbia influenzato la realizzazione di queste opere. Il suo personaggio ha avuto un ruolo significativo nello show e presumibilmente sarebbe stato incluso nel romanzo e nella Visual Guide.

Al momento l’unico libro di ispirazione mandaloriana a raggiungere correttamente la data d’uscita è stato The Art of The Mandalorian: Season One di Phil Szostak (QUI), uscito a dicembre. Il romanzo di Adam Christopher avrebbe dovuto uscire un mese prima, se non fosse stato rimandato ad autunno 2021. Nonostante lo scrittore non si possa dedicare a The Mandalorian, l’editore Del Rey ha precisato con un tweet che Christopher è già al lavoro su un altro romanzo ambientato nell’universo di Star Wars.