Mortal Kombat: lo storico tema musicale sarĂ  nella colonna sonora del film

Mortal Kombat

Cos’è Mortal Kombat senza il suo classico tema musicale realizzato dagli Immortals? Un brano che ha saputo resistere alla prova del tempo e che trasmette tutta l’energia e forza di un combattimento mortale a suon di fatality. Ebbene, il nuovo film in uscita il mese prossimo conterrĂ  la canzone, come confermato dal regista Simon McQuoid.

L’iconico tema musicale di Mortal Kombat tornerĂ  nel nuovo film

Sono passati 28 anni dall’uscita della canzone Techno Syndrome degli Immortals, che ha contribuito nel dare al film in live-action una carica in piĂ¹. Un brano che ha resistito negli anni ed ha continuato a girare in tutte le discoteche del mondo, all’urlo di “Mortal Kombat!“.

Intervistato da Collider, il regista del film Simon McQuoid ha confermato che il tema musicale sarà presente in Mortal Kombat. La colonna sonora è stata affidata a Benjamin Wallfisch (The Invisible Man), che aveva iniziato a comporla ancora prima di essere assunto.

Ho incontrato Wallfisch prima della produzione del film – ha raccontato McQuoid –  con l’idea di convincerlo a partecipare al progetto. Mi sono subito reso conto che avevamo una connessione istantanea, è stato fantastico. Non ho fatto in tempo a spiegare le mie intenzioni e come volevo omaggiare i fan della serie quando Benjamin mi ha fatto sentire subito una demo track realizzata da lui.

McQuoid ha continuato spiegando che la demo era incredibile e che aveva iniziato ad usarla durante le presentazioni nei confronti dei potenziali attori.

Lewis Tan, che interpreta Cole Young, ha rivelato a riguardo che l’aver ascoltato la colonna sonora è stato uno dei motivi per cui ha deciso di partecipare al film.

Possiamo essere certi di riuscire a rivivere l’esperienza di Mortal Kombat dopo anni dal suo debutto cinematografico. Il trailer del film ha raccolto consensi da parte di pubblico e critica, rendendolo uno dei film piĂ¹ attesi di questo 2021.