Microsoft completa l’acquisizione di Bethesda: giochi in arrivo in settimana con Xbox Game Pass

microsoft acquisisce bethesda xbox game pass

Microsoft ha ufficialmente perfezionato l’acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda, completando l’inclusione della software house in seno agli Xbox Games Studios annunciata nel mese di settembre del 2020.

L’acquisizione, come  porta otto nuovi studi sotto l’ombrello del colosso di Redmond, includendo oltre ai Bethesda Game Studios, anche id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog Studios e Roundhouse Studios, e una moltitudine di IP popolari tra cui DOOM, The Elder Scrolls, Fallout e altro ancora che si preparano a contribuire all’ampliamento del catalogo Game Pass.

I giochi Bethesda su Xbox Game Pass

Infatti, per celebrare l’evento, il boss di Xbox Phil Spencer, nel dare il benvenuto a Bethesda nella famiglia Microsoft, ha rivelato che succose novità arriveranno già nel corso dei prossimi giorni:

Questo è un giorno esaltante per Xbox, oggi completiamo ufficialmente l’acquisizione di ZeniMax Media, la compagnia che controlla Bethesda Softworks.

Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni prossimi titoli che in futuro saranno in esclusiva per i giocatori Xbox e PC.

Nel frattempo, per celebrare in maniera appropriata questo momento speciale, porteremo altri giochi Bethesda in Xbox Game Pass nel corso di questa settimana. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli.


Spencer ha inoltre voluto sottolineare come l’intenzione di Microsoft sia quella di mettere Bethesda nelle migliori condizioni di creare giochi con standard qualitativi sempre migliori:

Come abbiamo detto in precedenza, è di vitale importanza che Bethesda continui a creare giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di consentire ai suoi team creativi di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, contribuendo a rendere i futuri titoli degli studi i giochi più grandi e popolari della loro storia.

Xbox e Bethesda condividono da tempo una visione comune per il futuro dei giochi. Sia come fan che come creatori, Bethesda comprende il potenziale di Xbox Game Pass