So You’ve Been Eaten: il gioco per zero giocatori è su Kickstarter

So, you've Been Eaten

Dopo un’attesa di oltre un anno e mezzo, So You’ve Been Eaten, il gioco da tavolo per zero giocatori di cui vi avevamo già parlato nel 2019, è finalmente approdato su Kickstarter.

Al via la campagna Kickstarter di So You’ve Been Eaten

È partita da qualche giorno e durerà fino al 31 marzo la campagna per il finanziamento su Kickstarter di So You’ve Been Eaten, il nuovo gioco da tavolo di Scott Almes (Tiny Epic Galaxies) ed illustrato da Kwanchai Moriya (Dinosaur Island, Dual Powers).

Il gioco è stato finanziato a tempo di record. Sono bastati infatti meno di 20 minuti a LudiCreations per raggiungere l’obiettivo minimo prefissato.

Al momento mancano ancora 23 giorni al termine della campagna e il gioco ha già racimolato oltre 175.000 dollari (circa 147.000 €) da più di 4.100 sostenitori provenienti da tutto il globo.

Gli italiani sono solo poco più di 50, forse perché, ad oggi, ancora nessun editore si è sbilanciato sulla possibilità di localizzarlo nella nostra lingua. In cuor nostro speriamo che qualcuno possa presto annunciare una collaborazione per la traduzione del gioco.

Cos’è So You’ve Been Eaten

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando So You’ve Been Eaten è il nuovo gioco da tavolo ideato da Scott Almes che può essere giocato da un numero di giocatori compreso fra 0 e 2.

In due rappresenterà un classico duello (più o meno…), che questa volta si svolge fra un mostro gigante, che dopo avere inghiottito un’audace esploratore cerca di infettarlo e ucciderlo, e l’esploratore stesso che cerca invece di raccogliere i cristalli nascosti nel ventre del mostro per poi fuggire, prima che sia troppo tardi.

In solitario invece il giocatore può a scelta decidere quale ruolo interpretare (giocando contro il bot) o addirittura non interpretarne nessuno, limitandosi a far sviluppare il gioco facendo combattere fra loro le due IA, muovendo i pezzi e fungendo da “master”.

So You’ve Been Eaten è consigliato dai 14 anni in su, una partita dura circa 30 minuti, e la campagna Kickstarter è reperibile a questo indirizzo.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
fall of the mountain king 1
Fall of the Mountain King presto su Kickstarter