Creature Comforts arriverà in italiano grazie a Little Rocket Games

creature comforts

Creature Comforts, il gioco da tavolo di Kids Table Board Gaming, ideato da Roberta Taylor ed illustrato da Shawna J.C. Tenney, arriverà questo autunno completamente in italiano, grazie a Little Rocket Games (Eterea, Kingdom’s Candy Monsters).

Il gioco di Little Rocket Games è un family game strategico con meccaniche di set collection e piazzamento lavoratori, per 1-5 giocatori, dagli 8 anni in su, che ci coinvolgerà in partite della durata di circa 45 minuti ciascuna.

Creature Comforts, in italiano, anche ha chi lo aveva già finanziato su Kickstarter

Creature Comforts è stato recentemente oggetto di una campagna Kickstarter, conclusasi a dicembre 2020, che ha racimolato 528.208 dollari canadesi (circa 350.000 €) da oltre 8.900 sostenitori ed è entrato nella speciale classifica di BGG dei giochi più attesi per il 2021.

Originariamente per i nostri connazionali non era prevista un edizione completamente nella nostra lingua, ma solo la traduzione del regolamento in PDF. Ora, però, Little Rocket Games ha annunciato ufficialmente che localizzerà Creature Comforts in italiano, grazie all’accordo preso con la casa editrice originaria.

I backer pertanto riceveranno il gioco completamente tradotto, ma non solo! Infatti il gioco entrerà questo autunno anche nel circuito retail pertanto anche chi non lo aveva finanziato potrà acquistarlo (naturalmente però senza le esclusive KS riservate ai finanziatori originari).

Come si gioca

In Creature Comforts, i giocatori si trasformano in animali della foresta, appena usciti dal letargo che trascorrono la primavera, l’estate e l’autunno raccogliendo risorse diverse dalla foresta e spendendole per prepararsi al prossimo inverno raccogliendo oggetti che renderanno la propria tana più accogliente mentre il mondo esterno sarà sommerso dalla neve.

Trasforma la tua tana in un’accogliente casa invernale

È passato un altro anno e la neve si è sciolta, finalmente la primavera è tornata nella foresta. Tutti si stanno godendo il clima caldo. La vita nella foresta è molto divertente in questo periodo… ma non è mai troppo presto per iniziare a prepararsi per il prossimo inverno; gli animali più saggi iniziano a raccogliere rifornimenti per il lungo freddo che li aspetta. Tra pochi mesi infatti le foglie cadranno, le temperature scenderanno nuovamente e faranno meglio ad esserne pronti!

Trascorrerai molti mesi nascosto nella tua tana e vorrai quindi renderla più accogliente possibile. Una bella ciotola piena di zuppa calda, una comoda sedia a dondolo e alcuni giochi per far passare velocemente quelle buie giornate invernali.

Ad ogni round dovremo inviare i membri della famiglia in varie località nel tentativo di ottenere rifornimenti, scambiare
merci al mercato e ricevere una mano dai viaggiatori in visita. Se non raggiungeremo l’obiettivo, dovremo imparare la lezione e prepararci meglio la prossima volta. La famiglia che ha creato la tana più confortevole vincerà la partita.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti