Elite Dangerous Odyssey: ecco il trailer di una missione del DLC

Elite Dangerous Odyssey

I comandanti di tutta la galassia lo aspettavano con impazienza, ed è finalmente arrivato: ecco a voi il primo trailer che mostra una missione del prossimo mega DLC del videogioco Elite Dangerous, Odyssey.

Si tratta del primo video di gameplay realizzato utilizzando una versione alpha (quindi ancora piuttosto acerba) del DLC. Andiamo a vederlo assieme!

Elite Dangerous: il trailer di una missione di Odyssey

Elite Dangerous è un simulatore spaziale di Frontier Developments, che ha pubblicato il trailer sul canale YouTube del gioco. L’MMO del 2014 è ancora piuttosto giocato, anche grazie ai continui aggiornamenti ricevuti dagli sviluppatori. 7 anni dopo la prima pubblicazione, è in arrivo il più ampio e complesso DLC mai visto per questo titolo. Grazie ad Odyssey, infatti, sarà possibile lasciare le proprie astronavi per calpestare il suolo dei miliardi di pianeti presenti. Questo aspetto del gioco sarà implementato come uno sparatutto in prima persona, in cui potremo fare danni non più solo con le nostre navi, ma anche armati di fucili blaster.

La missione si apre con l’atterraggio su di un pianeta atmosferico, il tanto agognato Santo Graal dei giocatori di Elite Dangerous. I tre comandanti hanno l’obiettivo di penetrare senza chiedere permesso in un outpost militare, e disabilitarlo per ridimensionare il potere che una fazione avversa esercita in quel sistema.

Come possiamo vedere il lavoro da fare è ancora un poco, soprattutto per quanto riguarda l’IA e l’efficacia dei nemici. Contestualmente al rilascio del trailer, Frontier ha anche dichiarato la data di lancio del DLC. Odyssey arriverà in versione alpha su PC il prossimo 29 marzo, con rilascio definitivo a fine primavera. I giocatori su console dovranno invece aspettare l’autunno per poter godere di questo nuovo DLC, che, oltre alla nuova modalità di gioco “a piedi” amplierà il ventaglio di pianeti esplorabili di parecchi miliardi!

Qualcuno di voi aspetta con ansia questo nuovo mega DLC del gioco Frontier? Fatecelo sapere in un commento qui sotto.