Robinson Crusoe: presto la Collector’s Edition su Gamefound

Robinson Crusoe collectors edition gamefound

Portal Games ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale la futura campagna per la realizzazione della Collector’s Edition di Robinson Crusoe, popolare gioco da tavolo di Ignacy Trzewiczek.

Questa speciale edizione arriverà in collaborazione con Awaken Realms, che si occuperà della produzione di miniature per dare ancora più immersività al titolo. Ma vediamo ne dettaglio cosa sappiamo di questo progetto.

La Collector’s Edition di Robinson Crusoe

La Collector’s Edition di Robinson Crusoe porterà un’esperienza migliorata e completamente rinnovata agli appassionati del gioco classico. Oltre al gioco base, in questa speciale edizione troveranno posto:

  • Miniature realizzate dalla casa editrice di Nemesis per ciascun personaggio, oltre a dei componenti deluxe
  • Un’app companion con accesso a oltre 300 nuove carte avventura, corredata da un comparto audio dedicato per un’immersione completa nella vicende ispirate all’opera di Daniel Defoe
  • Una nuova copertina per la big box, realizzata da Dominic Mayer
  • Una campagna tutorial di quattro scenari, per aiutare anche i giocatori meno esperti a entrare nelle meccaniche del gioco da tavolo

Inoltre, arriverà il tanto atteso Libro delle Avventure, con 20 nuovi scenari e possibilità di varianti per quelli già pubblicati. I già felici possessori del gioco base potranno accaparrarsi solo i nuovi materiali grazie all’Upgrade Pack che sarà disponibile.

In italiano questo gioco è stato tradotto e pubblicato da uPlay, e ancora non sappiamo se sarà disponibile nella nostra lingua questa speciale edizione. Tuttavia, mai dire mai!

La pagina di anteprima della campagna su Gamefound è già disponibile, e registrandosi alla newsletter è possibile ricevere uno sconto di 5 euro da utilizzare in futuro su Gamefound. La campagna comincerà tra meno di 20 giorni.

Avete mai condiviso le avventure di Robinson Crusoe con questo gioco da tavolo? Diteci se vi è piaciuto in un commento qui sotto.