The Outriders: dopo la demo schizzano i pre-ordini del gioco

La demo di Outriders, il nuovo gioco di People Can Fly, è entrato nella top ten dei giochi più venduti di Steam dopo pochi giorni dall’apertura dei pre-ordini. Il rilascio della versione demo ha permesso a tutti di provare in anteprima il gioco cooperativo in uscita il 2 aprile.

Il gioco, creato dagli sviluppatori di Bulletstorm e pubblicato da Square Enix, è un looter-shooter da provare assolutamente, per tutti gli appassionati del genere. The Outriders è un gioco di ruolo d’azione e avventura fantascientifico in cui i giocatori potranno unirsi in squadre per battersi contro i nemici alla ricerca del bottino più ricco.

Rilasciata la demo di Outriders

Dopo il rilascio della demo gratuita su Steam di pochi giorni fa, i preordini di Outriders sono saliti alle stelle, portando il gioco nella top ten dei titoli più venduti. Secondo il database di Steam, Outriders ha iniziato a scalare velocemente le classifiche dopo l’arrivo della demo sulla sua piattaforma e sulle console. Nel momento in cui scriviamo è al terzo posto in classifica, superando anche il recente rilascio di Persona 5 Strikers. Al momento si mantiene saldo al primo posto Valheim, il gioco di sopravvivenza ambientato nel lore della mitologia norrena.

L’ascesa di Outrider sembra arrivare nel momento giusto, con EA che ha chiuso ufficialmente Anthem e Destiny in continuo aggiornamento. Il genere sparatutto basato sulla raccolta di bottino è maturo per portare i suoi frutti. Giochi simili basati su bottini, come Diablo 4 e Diablo 2: Resurrected, dovrebbero essere lanciati alla fine del 2021. People Can Fly ha rilasciato la demo nel momento giusto, dando alle persone la possibilità di provare il loro gioco in un periodo di magra per titoli di questo tipo.

Se i numeri del pre-rilascio rifletteranno o meno il successo di Outriders è ancora tutto da vedere. Esempi di titoli che hanno spopolato durante la campagna pubblicitaria per poi fallire miseramente ce ne sono, uno tra tutti è sicuramente Cyberpunk 2077. Molti titoli a Tripla-A ricevono consensi e preordini basandosi solo su trailer e immagini in-game, per poi deludere le aspettative nel momento dell’uscita del gioco.

Speriamo non sia questo il caso e che Outriders mantenga le premesse date dalla demo di gioco, i cui progressi potranno poi essere spostati nel gioco completo.

Outriders uscirà il 2 aprile su PC (disponibile QUI), PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Stadia.

Fonte

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments