PS Plus marzo 2021: ecco i giochi gratis per PlayStation 4 e PlayStation 5

playstation plus marzo 2021

Con un po’ di ritardo rispetto a quanto previsto. Sony ha finalmente svelato i titoli PS Plus di marzo 2021, i titoli gratuiti per PlayStation 4 e PlayStation 5 che saranno a disposizione degli abbonati al servizio di game streaming del colosso giapponese.

Sono 4 i titoli che compongono la lineup PS Plus di marzo 2021, i giochi gratis per PlayStation 5 e PlayStation 5

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi viene confermata, nella lineup di giochi gratis del prossimo mese, la presenza di Final Fantasy VII Remake. Il titolo di Square Enix farà  parte di un quartetto davvero esplosivo comprendente Maquette per PlayStation 5, Remnant From The Ashes per PS4 e Farpoint per PlayStation VR. Riguardo a FF 7 Remake Sony avvisa che il gioco riscattato tramite il PlayStation Plus marzo non potrà essere aggiornato gratis alla versione next-gen che arriverà nel prossimo mese di giugno.

  • Final Fantasy 7 Remake – disponibile dal 2 marzo al 5 aprile 2021 su PlayStation 4;
  • Remnant From The Ashes – disponibile dal 2 marzo al 5 aprile 2021 su PlayStation 4;
  • Farpoint (PlayStation VR) – disponibile dal 2 marzo al 5 aprile 2021;
  • Maquette – disponibile dal 2 marzo al 5 aprile 2021 su PlayStation 45;

Final Fantasy 7 Remake

Square Enix rivisita in chiave moderna il suo iconico gioco di ruolo con personaggi indimenticabili, una storia strabiliante e battaglie epiche. Ritorna a Midgar con Cloud Strife, ex membro dell’unità d’élite SOLDIER al servizio della compagnia Shinra ora diventato mercenario, per prestare aiuto al gruppo di resistenza Avalanche. Mentre compiono audaci incursioni per contrastare la compagnia Shinra e le sue macchinazioni che minacciano il pianeta, Cloud e i suoi compagni non sono consapevoli delle epiche conseguenze che li aspettano.

La storia di questo primo gioco standalone, parte del progetto Final Fantasy VII Remake, si svolge fino alla fuga del gruppo da Midgar e approfondisce gli eventi che si verificano in questa città rispetto al classico originale.

Remnant From The Ashes

In questo sparatutto survival d’azione in terza persona, vesti i panni di uno degli ultimi sopravvissuti del genere umano che cerca di riconquistare un mondo invaso da mostri provenienti da un’altra dimensione. Avventurati nei mondi generati in modo dinamico da solo o con un massimo di altri due sopravvissuti*: vai alla ricerca di rifornimenti e modifica il tuo equipaggiamento per aumentare le tue possibilità di sopravvivenza quando affronti oltre 100 tipi diversi di nemici mortali e combatti contro boss epici.

Farpoint

Padroneggia un arsenale di armi per sopravvivere in un ostile mondo alieno in questo sparatutto in prima persona completamente esplorabile per PS VR. Ottimizzato per il controller di mira PlayStation VR e completamente giocabile con un controller wireless DUALSHOCK 4. Dirigiti verso la tua stazione spaziale precipitata da solo o con un amico in modalità cooperativa online. Affrontate le minacce aliene per confrontare le vostre abilità in diverse modalità PvP.

Maquette

Tutto ciò che è minuscolo è allo stesso tempo enorme in questo intrigante puzzle game in prima persona, progettato attraverso la simulazione ricorsiva in stile Escher. Debuttando su PlayStation 5 come parte della selezione di titoli PlayStation Plus del mese prossimo, Maquette ti pone al centro di un mondo le cui regole sono molto diverse dalle nostre. Le soluzioni ai rompicapi richiedono di manipolare il mondo in modo ricorsivo: modificare il paesaggio di un diorama apporterà quei cambiamenti nella versione a grandezza naturale che ti circonda. Se un rompicapo risulta essere troppo complesso, puoi fare riferimento alla Guida di gioco per PS5, che ti offrirà suggerimenti utili su come risolvere gli enigmi più difficili di Maquette.

Ricordiamo che, ancora per poco, sono disponibili per il download anche i tre titoli PlayStation Plus di febbraio 2021:

  • Destruction AllStars – disponibile fino al 5 aprile 2021 su PS5
  • Control: Ultimate Edition – disponibile fino all’1 marzo 2021 su PS4 e PS5
  • Concrete Genie – disponibile fino all’1 marzo 2021 su PS4