Conan il Ragazzo del Futuro: arriva con Dynit l’esclusiva Ultimate Edition

conan il ragazzo del futuro ultimate edition

Dynit ha annunciato la data di uscita della Ultimate Edition di Conan il Ragazzo del Futuro, l’esclusiva edizione home video dell’anime Mirai shōnen Konan di 26 episodi diretto da Hayao Miyazaki e prodotto da Nippon animation.

Si tratta di un’edizione inedita, pensata per i collezionisti, che sarà disponibile da maggio presso i Dynit Selected Store con prenotazioni entro e non oltre il 9 marzo. Amazon avrà l’esclusiva della vendita online con prenotazioni già aperte a QUESTO INDIRIZZO.

Il classico dell’animazione giapponese Conan il Ragazzo del Futuro torna in edizione home video con l’esclusiva Ultimate Edition di Dynit

La serie anime di Conan verà presentata per la prima volta al mondo con nuovi master 2020 da scan 4K nel formato originale 4:3, e, sempre per la prima volta, anche in formato 16:9 espressamente approvato daNippon Animation.

La Ultimate Edition contiene entrambe le versioni del doppiaggio: quella del  2007 e quella storica di quando l’anime arrivò in Italia nel 1981.

Contenuto della Ultimate Edition di Conan il Ragazzo del Futuro

  • 7 dischi Blu-ray della serie completa in formato 4:3 e 16:9;
  • Doppio vinile esclusivo della colonna sonora (edizione inedita e limitata con le tracce dei vinili che potranno essere scaricate e ascoltate anche digitalmente);
  • Artbook di 100 pagine circa;
  • Book di 50 pagine (sinossi schede e approfondimenti);
  • Card set con personaggi;
  • Esclusivo paper toy (action figure di carta assemblabile);
  • Maxi poster 60 cm x 90 cm.

conan il ragazzo del futuro ultimate edition locandina

Sinossi

L’anime è un libero adattamento del romanzo Conan, il ragazzo del futuro (The Incredible Tide) di Alexander Key.

Dopo una catastrofe nucleare, il pianeta è quasi interamente coperto dalle acque. Il giovane Conan, che vive insieme al nonno su un’isola sperduta, un giorno trova sulla spiaggia una ragazza svenuta di nome Lana. Quando i soldati di Indastria la rapiscono, Conan cercherà di salvarla, dando vita a un’avventura che cambierà il destino stesso del mondo.

Mi sembra doveroso ricordare la sigla di Conan, una delle migliori sigle dei cartoni animati degli anni ’80 che è sempre un piacere riascoltare.