Stardew Valley: il gioco da tavolo annunciato con un video

Stardew Valley Gioco da Tavolo

È arrivato il momento di riprendere ascia, zappa e piccone, poiché Concerned Ape ha annunciato l’arrivo di Stardew Valley: The Board Game, il gioco da tavolo tratto dal celebre e omonimo videogioco Stardew Valley!

Il celebre videogioco di vita di campagna, Stardew Valley, è diventato un gioco da tavolo. Eccolo in video

Stardew Valley: The Board Game sarà un “gioco cooperativo in cui i giocatori lavorano insieme per ripristinare la Valley”. Questi “lo faranno coltivando raccolti, allevando animali, espandendo la loro fattoria e raccogliendo risorse da tutta la valle.”

Facendo amicizia con gli abitanti dei villaggi locali, i giocatori guadagnano cuori che consentono loro di rivelare obiettivi nascosti. Solo lavorando insieme impediranno alla Joja Corporation di trasferirsi e rovinare tutto.

Quindi scegli la tua professione e prendi il tuo strumento di partenza; Stardew Valley ha bisogno di te!

Da 1 a 4 giocatori, per partite della durata di 45 minuti per giocatore, Stardew Valley: The Board Game è stato ideato da Eric Barone (alla sua prima esperienza come autore di giochi da tavolo) e Cole Medeiros (Web of Spies). 

Lo scopo del gioco sarà quello di completare gli obiettivi dati dal nonno e ripristinare il Centro Comunitario, che richiede di raccogliere diversi tipi di risorse rappresentate dalle tessere. Per farlo, avremo un numero fisso di turni, mentre saremo guidati dal mazzo stagionale di 20 carte, una delle quali viene pescata ogni turno per attivare determinati eventi. In cooperazione, i giocatori decidono in ogni turno dove concentrare le loro azioni individuali, piazzando la loro pedina in una determinata parte della Valle. Usando le loro azioni, visitano luoghi specifici, cercando di raccogliere risorse per completare i loro obiettivi collettivi. Le azioni includono cose come: irrigare i raccolti, cercare di pescare, tirare i dadi per esplorare le miniere e molto altro ancora. Quando il mazzo stagionale è esaurito, il gioco finisce.

Ecco il video che ha annunciato l’arrivo del gioco da tavolo di Stardew Valley:

Gli ordini sono già stati aperti sul sito ufficiale del gioco (ma le spedizioni al momento solo limitate ai soli USA).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Epic Encounters Temple of Snake God
Il nuovo Epic Encounters Temple of Snake God arriverà molto presto