Goldrake avrà il suo videogioco per PC e console: l’annuncio da Microids e Dynamic Planning

goldrake

Dopo ave mangiato libri di cibernetica e insalate di matematica arriva l’ora del divertimento con il videogioco di Goldrake, progetto che sarà realizzato da Microids in collaborazione con Dynamic Planning.

Microids e Dynamic Planning raggiungono l’accordo per sviluppare insieme il videogioco di UFO Robot Goldrake

Lo studio Francese e la casa di produzione giapponese realizzeranno insieme un action game, per PC e console, basato sul manga/anime di Go Nagai UFO Robot Goldrake (UFO Robot Grendizer). Il videogame di Goldrake porterà tutti i giocatori, giovani e meno giovani, indietro nel tempo per rivivere le avventure del mitico Actarus e del suo super robot.

Realizzata 45 anni fa, la serie animata è diventata un vero cult, fu uno dei primi successi giapponesi capaci di conquistare tutto il mondo negli anni Settanta del Novecento. Le iconiche battaglie contro Vega, la base dei cattivi sul lato nascosto della luna e le incredibili armi di Goldrake hanno segnato l’immaginario di intere generazioni, e plasmato l’universo fantascientifico successivo. Ora, la leggenda sta per tornare.

Stéphane Longeard, CEO di Microids, ha assicurato che il gioco sarà fedele alla serie originale

Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning. Vogliamo sviluppare questo videogioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l’ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità!

Anche Go Nagai, creatore di Goldrake e padre dei “robottoni” giapponesi, si è detto felice della cosa e ansioso di lavorare al progetto:

Dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie è un sogno che diventa realtà. Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l’ora di mettere le mani sul videogioco.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo videogioco di Goldrake, informazioni che però dovrebbero arrivare molto presto.