Jurassic World Dominion: Sam Neill parla del film e del ritorno di Alan Grant

jurassic world dominion sam neill

In occasione dell’imminente 50 anniversario da attore, Sam Neill ha parlato del suo coinvolgimento in Jurassic Park e del suo ritorno in Jurassic World Dominion, che lo vedrà nuovamente al fianco di Jeff Goldblum e Laura Dern. Il Dott. Alan Grant è pronto a tornare tra i dinosauri, o meglio, stavolta saranno i dinosauri a tornare da lui!

Le riprese dell’ultimo capitolo della saga sui dinosauri sono terminate e Neill ha comunicato che per l’epicità del film realizzato gli è sembrato di recitare in una pellicola di sei ore. Come annunciato più volte, Dominion sarà il capitolo che racchiude il lavoro della nuova trilogia, nonché la conclusione di una storia iniziata 27 anni fa.

Sam Neill ha parlato del suo ritorno nei panni di Alan Grant e dell’esperienza nel recitare in Jurassic World Dominion

Nel 2022 uscirà l’ultimo e più grande capitolo dedicato a Jurassic Park, intitolato Jurassic World Dominion. Nel film torneranno Jeff Goldblum, Laura Dern e Sam Neill, nuovamente assieme dopo il ruolo da protagonisti nel primo film.

Intervistato da Variety, Sam Neill ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio e del ritorno nel nuovo film:

In Jurassic Park non avevo ben capito come interpretare il Dott. Grant e mi ci è voluto il terzo film per entrare completamente nel personaggio. Uno come Alan lo devi analizzare bene e pensare come renderlo al meglio. A Harrison Ford è venuto naturale interpretare Indiana Jones, mentre Chris Pratt ha capito fin da subito come arricchire il suo Owen Grady. Io ci ho messo di più per capirlo e con Jurassic Park 3 ho trovato il modo giusto per caratterizzarlo. Ora, con il nuovo film, vedremo lo stesso personaggio ma in un mondo diverso, in tempi diversi.

Nel film tornerà anche Laura Dern, interprete della Dott.ssa Ellie Sattler, che nel primo film avevamo visto molto vicina a Grant mentre nel terzo capitolo le strade dei due protagonisti si erano divise, con Ellie che aveva un marito e un bambino. Neill ci aggiorna anche su questo fronte:

Il Dott.Grant e la Dott.ssa Sattler non si vedono da un po’ di tempo, quindi non si sa bene come andrà a finire la cosa.

Se in Jurassic Park 3 il ruolo di Ellie Sattler era più marginale rispetto a quello di Alan Grant, Colin Trevorrow ci assicura che i fan potranno aspettarsi un ruolo molto più importante per i due personaggi nella storia presente in Dominion.

Con le riprese del film ultimate, ora si entra nella fase di montaggio e post-produzione, sperando che il film non duri davvero quanto ha riferito Sam Neill durante l’intervista:

Sarà un grande film. Colin Trevorrow ha un modo particolare di inventare scene, giocare con i personaggi e immaginarsi determinate situazione che ricorda molto Spielberg. Abbiamo girato un film di sei ore, eravamo tutti molto entusiasti. Speriamo che ci siano tutti i cinema aperti in occasione dell’uscita, perché è un grande film per un grande pubblico.

L’uscita prevista per Jurassic World Dominion è fissata per il 10 giugno 2022, al momento esclusivamente nei cinema.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Emma Watson Hermione Granger
No, Emma Watson non abbandonerà la recitazione