Lex Arcana: annunciato il Kickstarter per Italia, Dacia e Thracia

Di Veronica Maramonte 3 Min di lettura

Sono in arrivo due nuovi manuali per Lex Arcana, gioco di ruolo fantastico ambientato nell’Antica Roma. Si tratta di Dacia e Thracia e Italia, volumi d’ambientazione che amplieranno le possibilità di gioco andando ad indagare le trame e i sortilegi della penisola, fino alle estremità orientali dell’Impero. Insomma, due supplementi che non possono mancare per gli appassionati di questo GdR!

Annunciata la data d’inizio del Kickstarter di due nuovi manuali di Lex Arcana: “Italia” e “Dacia e Thracia”. Scopriamone di più!

Lex Arcana, GdR realizzato da Quality Games ed ora edito da Acheron Books, si prepara ad accogliere nella sua famiglia due nuovi manuali: “Italia” e “Dacia e Thracia”. I due volumi d’ambientazione verranno finanziati tramite una nuova campagna Kickstarter che partirà a brevissimo: il 16 febbraio 2021!

https://www.facebook.com/qualitygamessrl/posts/770908210301359

Chi dice che i più grandi misteri si trovano lontano da Roma? Il manuale Italia, infatti, riprende il famoso supplemento che uscì per la prima edizione di Lex Arcana negli anni ’90. Con questo manuale potremo esplorare la terra più sacra dell’Impero, scoprendo misteriose tradizioni e segreti legati ad antiche civiltà.

Dall’Italia si passa a uno dei luoghi di confine dell’Impero. Con Dacia e Thracia i nostri personaggi scopriranno i pericoli delle province più oscure del limes danubiano. Oltre a segreti ancestrali e creature mai incontrate, Dacia e Thracia ci mostrerà luoghi ricchi di tumulti e minacciati da orde barbariche.

Del Kickstarter, che partirà il 16 febbraio, non abbiamo ancora molte informazioni ma non vedo l’ora di scoprire quali altri supplementi potremo avere insieme a questi nuovi due manuali!

Lex Arcana è un gioco di ruolo fantastico ambientato in un Impero Romano che non è mai caduto, in cui storia, mitologia e leggenda si fondono per creare un’ambientazione unica e strabiliante: un mondo dove coesistono legioni inarrestabili e orde di barbari, mostri provenienti da ere primigenie e divinità maledette, poteri mistici e culti innominabili. In questa realtà alternativa, la Cohors Auxiliaria Arcana è l’unico baluardo che protegge l’Impero Romano dalla pressione delle orde barbariche e dalle più terrificanti insidie soprannaturali. Ogni giocatore ne diventa un Custos, inviato a compiere missioni speciali nei luoghi più pericolosi e terrificanti dell’Impero Romano, e spesso anche ben oltre i suoi confini…

Per restare aggiornati sul progetto, seguite la pagina del Kickstarter e se siete interessati al Manuale Base e agli altri supplementi di Lex Arcana, visitate il sito di Acheron Books.

Condividi questo articolo