Asmodee ha acquisito Board Game Arena, piattaforma di GDT online

Con una nota sul proprio sito, la casa editrice Asmodee ha annunciato di aver  effettuato l’acquisizione di Board Game Arena, nota piattaforma per il gioco da tavolo online.

La grande famiglia delle controllate dalla casa editrice francese aggiunge quindi un altro nuovo membro.

Board Game Arena, utilizzatissima piattaforma per giocare da tavolo online, da oggi farà parte della grande famiglia Asmodee

Board Game Arena nasce 11 anni fa grazie a Grégory Isabelli ed Emmanuel Colin, e da allora è sempre cresciuta in maniera costante. L’ultimo anno, anche per via delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia, BGA ha fatto registrare una crescita impressionante del 600%.

Attualmente sulla piattaforma sono disponibili oltre 250 diversi giochi da tavolo in 40 lingue, con oltre 5 milioni di utenti registrati. Naturalmente su Board Game Arena sono già presenti molti titoli editi da Asmodee; da oggi la nuova acquisizione ne renderà ancora più rapida e semplice la pubblicazione di altri.

 

Entrambe le parti hanno espresso grande soddisfazione per l’accordo. Ecco cosa ha dichiarato Thomas Koegler, Strategic Director di Asmodee:

Avere una piattaforma che consente ai giocatori di tutto il mondo di incontrarsi, giocare insieme ai loro giochi preferiti o scoprirne di nuovi è una scelta naturale accanto alla nostra enorme scuderia di classici dei giochi da tavolo. Skull e Splendor saranno le prossime uscite Asmodee sulla piattaforma nelle settimane a seguire: speriamo che i giocatori si divertano!

Insomma, se ancora non vi foste cimentati su Board Game Arena, una delle maniere più utilizzate per riuscire a godere dei nostri amati giochi da tavolo anche online, ecco un’altra buona motivazione!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments