Marvel riscriverà la storia di un villain di Spider-Man

mr negative spider man cover

Marvel riscriverà la storia di uno villain di Spider-Man: Mister Negative. I nemici dell’Uomo Ragno come Green Goblin, Doctor Octopus e Mysterio hanno una storia diventata ormai iconica, origine che, nel caso di Mister Negative (aka Martin Li) cambierà a partire dal prossimo numero di Amazing Spider-Man.

Marvel cambierà la storia d’origine di Mister Negative, da “semplice” villain antagonista di Spider-Man a personaggio molto complesso

Ma chi è Mister Negative?

Il famoso boss criminale Martin Li è diventato un vero e proprio nemico di Spiderman. In origine Martin Li era un contrabbandiere e malavitoso di origine cinese, criminale che dopo aver assunto una particolare sostanza sintetica ottenne dei superpoteri. In particolare le sue abilità gli permettono di controllare la mente e guarire dalle ferite in pochissimo tempo, oltre a molti altri poteri. Questo villain è spesso diviso tra bene e male e, proprio come accade con il Dottor Jekyll e Mr. Hyde, infatti, la sua personalità è divisa in due e la parte buona non conosce quella cattiva.

Nel numero #58 di Amazing Spider-Man, scritto da Nick Spencer, però Martin Li e Mister Negative si separeranno e nella preview del fumetto è stato annunciato che sarà proprio il nostro caro villain a parlare del suo passato. Qui scopriremo come in realtà “Martin Li” non sia il suo vero nome, ma quello di un uomo che aveva ucciso anni prima.

In una riflessione catartica, colui che fino a oggi abbiamo conosciuto come Martin Li rivela di essere tormentato dal suo passato criminale e di essere pentito di aver commesso tutte quelle atrocità

Ero un contrabbandiere. Un trafficante di esseri umani. E uno di quelli crudeli. Il vero Martin Li è stato ucciso a causa della mia avidità e del mio egoismo. Martin Li è un uomo morto. Ho rubato il suo nome. Il brav’uomo che sono diventato era solo una farsa, una finzione. Quindi chi sono io?

amazing spider man 58 mr negative 2

La persona all’interno di Mister Negative rinuncia e rinnega il suo lato malvagio. Per tanto tempo, infatti, il suo lato umano non sapeva dell’esistenza del lato cattivo, ma ora che vi è stato messo di fronte, lo ripudia. Si apre quindi lo spazio alla redenzione e al passaggio verso i buoni sentimenti, anche se è ancora presto per dirlo.

amazing spider man 58 mr negative 2

Il ritorno di Mister Negative è stata una sorpresa per i fan del Tessiragnatele. Nessuno si aspettava di rivedere questo personaggio e soprattutto di vedere una storia che si complica ancora di più. Le ipotesi su come proseguirà il fumetto, quindi, si complicano.

Mister Negative potrebbe assumere un’altra forma, oppure impossessarsi di qualcun altro, di certo sarebbe molto tragico vedere Martin Li costretto ad accettare il suo lato cattivo.

Non ci resta che attendere il numero #59 di Amazing Spider-Man, in uscita il 10 febbraio.

Qual è il vostro villain preferito di Spider-Man?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Fonte: Screenrant

...e questo?
dragon bal gt anime comics la daga dei draghi malvagi
Dragon Ball GT: La saga dei draghi malvagi 1 arriva in fumetteria con Star Comics