Food Chain Magnate: finalmente in italiano con MS Edizioni

Di Davide Quadrio 2 Min di lettura

La comunità ludica ha accolto con giubilo la notizia che ha dato la casa editrice MS Edizioni: finalmente verrà portato in italiano Food Chain Magnate, un gioco da tavolo tra i più apprezzati e che ancora mancava nella sua edizione nostrana.

Come? Dove? Quando? Scopriamolo assieme.

Grazie ad MS Edizioni finalmente potremo giocare Food Chain Magnate anche in italiano. Quando arriverà questo gioco da tavolo?

Food Chain Magnate è un gioco da tavolo da 2 a 5 giocatori, di durata importante (2-4 ore) e notevole complessità, pubblicato nel 2015 da Splotter Spellen. Gli autori sono Jeroen DoumenJoris Wiersinga.

Siamo negli anni ’50, nel periodo di nascita di quel tipo di ristorazione che chiamiamo fast food. Noi siamo degli imprenditori, decisi ad arricchirci dando vita a una grande catena di fast food. Per fare questo dovremo competere a livello territoriale, commerciale e di marketing, assumendo e gestendo al meglio (e senz’alcuna remora) i nostri dipendenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MS Edizioni (@msedizioni)

L’edizione italiana avrà una grafica completamente rivista a cura di Nache Ramos. A quanto pare il processo che ha portato alla localizzazione di MS Edizioni è durato circa 3 anni, ma sembra che il lavoro di traduzione sia già in uno stato avanzato se non concluso: ad esempio è già disponibile il regolamento in italiano sul sito di MS.

È già possibile preordinare Food Chain Magnate in italiano, che verrà prodotto in quantità limitate e dovrebbe arrivare intorno a giugno di quest’anno.

Chi ha già l’acquolina in bocca? Diteci cosa ne pensate in un commento qua sotto.

Condividi questo articolo