World’s Fair 1893: la nuova edizione sarà un’esclusiva Amazon

Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Renegade Game Studios ha annunciato una nuova edizione di World’s Fair 1893 che sarà venduta in esclusiva da Amazon.

Amazon si è aggiudicata l’esclusiva sulla nuova edizione di World’s Fair 1893

La nuova edizione di World’s Fair 1893, titolo di J. Alex Kevern originariamente pubblicat0 nel 2016, continuerà a coinvolgere da 2 a4 giocatori, dai 10 anni in su, in partite della durata di circa 45 minuti ciascuna e presenterà le stesse meccaniche di controllo area già note a coloro che hanno giocato la precedente versione (che invece non era venduta in esclusiva da Amazon).

Lo scopo del gioco è quello di avere, a fine partita, il controllo del maggior numero di esposizioni per ottenere punti vittoria e fama.

La nuova edizione introduce un maggior numero di personaggi storici dell’epoca, ed implementa quelli già presenti gioco originale. Sono stati introdotti 7 nuovi personaggi fra i quali spiccano Ida B. Wells, Frederick Douglass e Frederick Law Olmstead.

worlds fair 1893 esclusiva amazon

Per garantire l’accuratezza storica del gioco a riguardo delle nuove personalità introdotte nella nuova edizione è stata persino assunta una consulente storica, Jade R. Rogers. Nel regolamento della nuova edizione, i giocatori troveranno inoltre una nota storica riguardante la Fiera Mondiale del 1893 scritta proprio dalla Rogers.

La nuova edizione di World’s Fair 1893 sarà ufficialmente rilasciata il 26 febbraio 2021, ma è già disponibile per il preordine in esclusiva su Amazon USA al prezzo di 40 dollari. Acquistandola le spese di spedizione verso il nostro paese ammonteranno a circa 33 dollari.

Se invece ci possiamo accontentare anche della versione classica del gioco (anch’essa disponibile solo in inglese) possiamo trovarla anche su Amazon Italia A QUESTO INDIRIZZO.

Condividi questo articolo