LEGO Ideas: Sonic avrà presto un set ufficiale dedicato

lego ideas sonic

LEGO Ideas, la fucina creativa LEGO dove sono gli utenti a creare i propri set, è pronta a lanciare il set ufficiale dedicato a Sonic, il famoso porcospino blu di casa Sega. Ha raggiunto i 10 supporter ed ha passato la fase di revisione il set ispirato al livello Green Hill Zone di Sonic Mania.

Sonic avrà un set ufficiale LEGO grazie al portale LEGO Ideas, un progetto nato da un fan e ora approvato e pronto per essere realizzato

L’estate scorsa ha visto l’arrivo della nuova serie dedicata a Super Mario, con il set base e l’uscita di continue espansioni, visto il successo ottenuto sul mercato. Ora potrebbe toccare la stessa sorte a Sonic, il porcospino blu di Sega, che grazie a LEGO Ideas è pronto a diventare realtà.

Il set, basato sul videogioco del 2017 Sonic Mania, ripropone il livello Green Hill Zone, con l’aggiunta di nuove mini-figure e del cattivissimo Dr. Robotnik.

Sonic e LEGO formano un’accoppiata perfetta, entrambi molto popolari in tutto il mondo. Proprio come i giochi di Sonic, che forniscono gli strumenti per intraprendere qualsiasi azione, l’unico limite con LEGO è l’immaginazione. Un set progettato per ispirare nuove avventure, grazie anche ad una modalità “Encore” alternativa fedele al livello di Sonic Mania.

lego ideas sonic encore

Realizzato da Toastergrl, questo set comprende molte funzionalità, tra cui:

  • Crea il tuo livello mescolando i moduli di Green Hill Zone
  • Usa la leva Technic per lanciare in aria Sonic
  • Inserisci il Dr. Robotnik all’interno del suo Mech
  • Assembla in modo diverso il set con la modalità Encore, per avere a disposizione nuovi cattivi e un’impostazione diversa del livello

Questo set arriva in un momento perfetto, grazie all’uscita nel 2022 del sequel del film in live-action e alla serie Netflix di animazione intitolata Prime.

30 anni di successi per il porcospino blu più famoso del mondo, che continua ad appassionare milioni di fan sia con i videogame che con l’imminente arrivo in formato LEGO.