Xbox Series X: in arrivo una “grande esclusiva” non ancora annunciata nel 2021?

xbox series x

Con la carenza di console next-gen sul mercato e una line up di giochi al lancio non propriamente entusiasmante (sia per PS5 che per Xbox Series X | S), è facile capire perché i giocatori siano alla ricerca disperata di novità. Ora, stando ad un nuovo report, Xbox Series X avrebbe in arrivo una grande esclusiva (o almeno un’esclusiva temporale) per il 2021 che nessuno ha ancora annunciato.

Un nuovo gioco tripla A, una “grande esclusiva” non ancora annunciata da Microsoft, è in arrivo per Xbox Series X nel 2021?

Il rumor arriva da Defining Duke: An Xbox Podcast, e più specificamente, tramite ACG, il quale ha spiegato che Microsoft si troverebbe ora in trattative per l’acquisizione di un altro importante studio / editore e che è pronto a rilasciare un gioco tripla A nel corso dell’anno.

Sfortunatamente, ACG non ha rivelato altri dettagli sul gioco ma ha specificato che, nonostante si sia rivelato piuttosto attendibile in passato su queste cose, le sue parole arrivano “direttamente da una fonte interna alla società”.

Con queste parole si è voluto ovviamente alludere ai rumor di questi giorni che riportavano l’arrivo di ben due giochi tripla A, non ancora annunciati, sulle nuove piattaforme Microsoft, la cui fonte era però “solamente” un insider anonimo su Reddit.

Microsoft, insieme a Tencent e Embracer Group, hanno fatto incetta di studi un po’ ovunque nell’ultimo periodo, quindi questo rumor potrebbe effettivamente avere qualche punto a suo favore. Detto questo, è raro che un gioco “importante” venga annunciato e rilasciato nel corso dello stesso anno ma, hey, siamo sopravvissuti al 2020 e nel 2021 ora sembra tutto possibile.