Super Nintendo World: il video delle montagne russe di Super Mario Kart ci fa immergere in un mondo fantastico

Super Nintendo World montagne russe

Il Super Nintendo World, il nuovo parco divertimenti a tema giapponese, avrebbe dovuto festeggiare l’apertura al pubblico oggi ma, a causa della situazione sanitaria legata alla pandemia Covid-19, dovrà ancora rimandare il suo debutto.

In attesa di poter ammirare in prima persona le attrazioni presenti all’interno degli Universal Studios di Osaka, un nuovo video permette di “toccare con mano”, ovviamente in maniera virtuale, ciò che attende i visitatori non appena questi potranno recarsi fisicamente al parco.

Un manipolo di fortunati, persone che sicuramente attireranno su di loro l’invidia di tutti i fan della casa di Kyoto, hanno avuto l’occasione di fare un tour dimostrativo in anteprime del Super Nintendo World, divertendosi con le varie attrazioni dedicate ai personaggi Nintendo resi celebri da videogame ormai diventati dei veri e propri cult.

Tutti sulle montagne russe a tema Mario Kart grazie al video girato all’interno del Super Nintendo World da alcuni fortunati fan

Sicuramente l’esperienza più eccitante, a giudicare dalle immagini filmate da questi “prescelti”, è data dalle montagne russe Mario Kart: Koopa’s Challenge , esperienza supportata dalla realtà virtuale. Un’attrazione che riproduce e amplifica il gioco /accessorio Mario Kart Live: Home Circuit per Switch permettendo di vivere in prima persona una corsa all’impazzata attraverso un ambiente pieno di dettagli e personaggi che i fan Nintendo conoscono benissimo.

Seduti all’interno di comodi vagoncini e dopo aver indossato degli appositi occhiali VR, si potrà vivere in prima persona un viaggio fantastico in un mondo coloratissimo e pieno di suoni, vivendo l’avventura di una vera gara di Mario Kart (soprattutto adesso che la famosa Maricar chiderà i battenti).

Altro giro e altra corsa per la Yoshi’s Adventure, montagne russe pensate per i più piccini (ma anche per i fan mai cresciuti) che porterà i visitatori a viaggiare attraverso alcuni degli scenari familiari che si trovano a Yoshi’s Island.

Come è possibile vedere dai video, sembra davvero di essere all’interno di un videogame “vivente” visto che i progettisti del Super Nintendo World hanno disseminato il parco di innumerevoli mini-attrazioni e chicche sul mondo Nintendo per intrattenere i visitatori anche nei momenti in cui saranno costretti a fare la fila prima di ogni attrazione principale.

Allora, cosa ne pensate di queste montagne russe del Super Nintendo World? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Gamerant

...e questo?
Reynor è Campione del Mondo di Starcraft 2
Starcraft II: l’italiano Reynor è il nuovo campione del mondo