Clinic: disponibili su Giochistarter due espansioni e la modalità campagna

clinic expansion giochistarter

È iniziata la campagna per il finanziamento dell’edizione italiana di due espansioni, e del Regolamento della modalità Campagna, del gioco da tavolo Clinic. La campagna si sta svolgendo sul portale Giochistarter. Andiamo a scoprirla assieme.

Su Giochistarter è possibile finanziare la realizzazione dell’espansione 2 e 3, oltre al regolamento della campagna del gioco da tavolo Clinic

Clinic è un gioco da tavolo di Alban Viard, uscito in Italia nel 2019 grazie a GiochiX. Ambientato nel settore ospedaliero, questo titolo supporta da 1 a 4 giocatori in partite da circa 2 ore. Per un’ulteriore approfondimento vi rimandiamo alla nostra recensione di Clinic: Deluxe Edition (spoiler: ci è piaciuto parecchio!).

Lo scopo di questa campagna, in corso da pochi giorni, è il finanziamento della produzione dell’edizione italiana delle Espansioni 2 e 3, insieme al Regolamento della Campagna che permetterà di mettere sul tavolo una serie di partite. Lo scopo della modalità campagna è quello di aiutare i giocatori a destreggiarsi tra i molti moduli ed espansioni del titolo, garantendo una sorta di coerenza narrativa nello sviluppo del gioco. In totale, saranno disponibili ben 58 scenari!

Come potete vedere sulla pagina del progetto, le due espansioni sono molto ricche di contenuti, tanto che l’elenco dei nuovi componenti assomiglia di più a quello di un gioco standalone piuttosto che di “semplici” espansioni.

Nel momento in cui scriviamo, la campagna è ad un passo dal raggiungere l’obiettivo minimo di finanziamento. Visto che restano altri 29 giorni, è molto probabile che il progetto venga finanziato con successo.

Il contributo minimo per accaparrarsi i nuovi materiali è di 59,95 euro. Chi non avesse già il gioco base Clinic avrà l’opportunità di acquistarlo, sempre in fase di campagna, insieme a tutte le espansioni. Il tutto dovrebbe arrivare nelle mani dei backer a settembre/ottobre 2021.

...e questo?
creativamente
CreativaMente presenta le novità di questa primavera