Radlands: su Kickstarter un gioco 1vs1 apocalittico!

Radlands

Oggi parliamo di Radlands, un gioco da tavolo 1vs1 che sta avendo un buon successo nella sua campagna sulla piattaforma Kickstarter. Si tratta di un titolo con ambientazione post-apocalittica, in cui le radiazioni hanno cancellato la civiltà come la conosciamo. Tutto ciò che resta sono delle tribù, in costante competizione le une con le altre per la risorsa più preziosa: l’acqua.

Vediamo più da vicino la campagna di questo gioco da tavolo.

Diamo un’occhiata alla nuova campagna su Kickstarter di Roxley Games, per realizzare il gioco da tavolo di carte 1vs1 Radlands

La casa editrice che presenta Radlands è Roxley Games, già produttrice di acclamati titoli come i Brass o Santorini. L’autore del gioco è Daniel Piechnick, che negli anni ha partecipato al continuo sviluppo di Magic: The Gathering; insomma, uno che con i giochi di carte 1vs1 non è un neofita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roxley Games (@roxleygames)

In Radlands, ciascuno dei giocatori comanda tre campi appartenenti ad una singola tribù. Lo scopo del gioco è naturalmente radere al suolo i campi avversari. Per fare questo i giocatori dovranno mettere in campo carte personaggio dotate di abilità che richiederanno acqua per il loro uso. Oltre a ciò, avranno la possibilità di giocare carte evento che entreranno in gioco successivamente, cercando sempre di usare a loro vantaggio le conseguenze degli eventi.

La gestione della mano di carte, della risorsa Acqua e un’attenta pianificazione saranno le chiavi per sopravvivere nelle terre radioattive.

La campagna di Radlands ha già convinto quasi 5.000 finanziatori, e resterà aperta fino al prossimo 12 febbraio. Per una volta non ci sono molti livelli di pledge tra cui scegliere: il costo per accaparrarsi una copia di Radlands, prevista in arrivo a Settembre 2021, è di circa 33 euro.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sagani giochix
Sagani: la campagna per l’edizione italiana è su Giochistarter