Tiny Turbo Cars: in arrivo il nuovo Kickstarter di Horrible Guild

tiny turbo cars

Horrible Guild (Similo, The King’s Dilemma) è pronta a lanciare su Kickstarter un nuovo gioco da tavolo di corse fra automobiline radiocomandate,  Tiny Turbo Cars.

Tiny Turbo Cars: il nuovo gioco di Horrible Guild si preannuncia divertentissimo e spietato

Tiny Turbo Cars è un gioco di frenetiche e caotiche corse, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, in cui i piloti dovranno programmare i movimenti della propria automobilina, coadiuvati da un apposito telecomando in cui sono presenti delle piccole tessere scorrevoli.

Per darvi un idea: avete presente il gioco del 15, quello dove dovete rimettere in ordine le tessere numerate racchiuse in una cornice di plastica? Ecco il vostro telecomando sarà molto simile, con la differenza che sulle tessere saranno stampati i simboli delle azioni da svolgere, anziché numeri.

Il gioco sarà disponibile su Kickstarter a partire dal 23 febbraio.

Schiva i mobili e gli arredi e sii il più veloce a tagliare il traguardo in circuiti interni personalizzati! Per muovere la tua macchina, dovrai pensare velocemente e usare i tuoi puzzle scorrevoli per programmare la più fantastica sequenza di comandi mai vista … prima dei tuoi avversari!

Ogni simbolo sul puzzle corrisponde a una delle possibili azioni. Verranno applicate solo le 2 file centrali di comandi sui controller, quindi c’è spazio di manovra, ma pensa velocemente! Il più veloce a mettere giù il controller sarà anche il primo giocatore a muovere la propria auto durante il round!

Ma non è tutto. Ciascuna auto ha delle abilità uniche, che potremo utilizzare per ideare spettacolari combo e che ci aiuteranno a sfruttare il terreno di gioco per correre ancora più velocemente.

Un meccanismo modulare per la costruzione delle piste garantisce inoltre grande rigiocabilità, nessuna gara sarà uguale alla precedente.

Potete trovare maggiori informazioni su Tiny Turbo Cars alla pagina di anteprima (in inglese) dedicata al gioco.