Thor: Love and Thunder, James Gunn consulente di Taika Waititi

James Gunn

Il quarto film sul Dio del Tuono, attualmente in fase di riprese in Australia, vedrà i protagonisti della trilogia di Thor unirsi ai Guardiani della Galassia. Per questo motivo James Gunn, regista dei due film sugli eroi cosmici, ha fatto da consulente a Taika Waititi, per unire i due gruppi di supereroi in Thor: Love and Thunder.

James Gunn ha contribuito alla resa scenica dei suoi Guardiani in Thor: Love and Thunder, il film di Taika Waititi

Molti chiamano il nuovo film di Thor “Avengers 5” perché, un po’ come aveva fatto Captain America: Civil War, riunirà molti dei supereroi Marvel che conosciamo in un unico film. Vedremo infatti i Guardiani della Galassia collaborare con Thor, Jane Foster, Valkyrie e Lady Sif nella battaglia contro Gorr il Macellatore di Dei.

Per questo motivo, a fare da consulente al lavoro di Taika Waititi, è stato chiamato James Gunn, regista dei due film su I Guardiani della Galassia e del prossimo Volume 3. Gunn, impegnato nella post-produzione di Suicide Squad e nella produzione della serie The Peacemaker, ha aiutato il collega nel mantenere la linea caratteriale dei suoi personaggi all’interno del nuovo film di Thor.

I Guardiani della Galassia fanno parte del filone con il maggior successo al botteghino dei film dell’MCU e gran parte del merito va a Gunn per averli resi quello che sono sul grande schermo.

Per questo motivo si possono considerare “suoi figli” e, nonostante abbia rischiato di non dirigere il terzo film a loro dedicato, ogni volta che vengono coinvolti in un film Marvel lui viene interpellato. Come lo è stato con Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, dove ha collaborato con i Fratelli Russo, così è successo per Thor: Love and Thunder.

Il regista ha rivelato su Twitter la sua partecipazione da consulente nel film di Taika Waititi, come possiamo vedere da questo post:

https://twitter.com/JamesGunn/status/1354565318639665163

Per quanto riguarda Guardiani della Galassia Vol. 3, tutti i personaggi iconici e Gunn dovrebbero tornare per il prossimo capitolo del franchise. Gunn ha recentemente risposto ad alcune domande dei fan del film su Twitter, rivelando che la sceneggiatura del terzo film è “scritta e la maggior parte dei responsabili della produzione sono già stati assunti”.

Fonte: CB