Giappone: è caos per l’acquisto di alcune PS5 (e tutti tornano a casa a mani vuote) | video

giapponesi assaltano negozio playstation 5

Con le console next-gen che sono ora introvabili in tutto il mondo, anche nella terra del Sol Levante, patria della PS5, sembra che le cose non vadano molto meglio. La scarsa disponibilità della nuova console di casa Sony si sta facendo sentire anche in Giappone dove un rivenditore, a cui erano da poco state consegnate 300 nuove console, ha dovuto chiudere il negozio a causa del caos generatosi alla notizia della disponibilità delle PS5.

In Giappone, un negozio riceve 300 PS5 ma è costretto a chiudere a causa del caos generato dalla folla creatasi con l’arrivo delle console

Numerose persone speranzose di potersi portare a casa una PS5 si sono accalcate davanti a un negozio di Tokyo, nel quartiere di Akihabara, con il personale e i registratori di cassa che sono stati spinti dalla folla disordinata, come testimoniato dai presenti:

Hanno cancellato la vendita perché le persone erano folli!! Hanno spinto così forte che anche i registratori di cassa e il personale sono finiti indietro. Non avevo mai visto questo tipo di follia in Giappone prima d’ora…

Una situazione molto pericolosa che ha richiesto anche l’intervento delle forze, essendo in questo momento il Giappone in stato di emergenza a causa della pandemia e Tokyo la zona più colpita del paese.

 

...e questo?
hearthstone
Hearthstone: l’Anno del Grifone e le altre novità dalla BlizzCon 2021