The Witcher Blood Origin: Jodie Turner-Smith sarà Éile

Jodie Turner Smith

Dopo gli ultimi aggiornamenti su alcuni dei personaggi principali di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher, arriva la notizia che Jodie Turner-Smith vestirà i panni di Éile.

L’attrice britannica, già vista in Nightflyers, The Last Ship e True Blood, interpreterà una guerriera d’elite membro di spicco di uno dei clan che vedremo nella miniserie spin-off dello show con Henry Cavill prodotta sempre da Netflix.

Chi è Éile, uno dei personaggi principali di The Witcher: Blood Origin, interpretata da Jodie Turner-Smith?

Il personaggio viene descritta come una capace combattente dalla voce armoniosa che ha abbandonato il suo clan e il suo ruolo di guardia del corpo della regina, per seguire la sua passione di musicista girovaga. Una grande resa dei conti sul continente la costringe, però, a tornare alla sua natura guerriera alla ricerca di vendetta e redenzione.

Cosa sappiamo finora su Blood Origin?

Si tratta di un prequel, ambientato circa 1200 anni prima degli eventi della serie TV principale (con le riprese che verranno realizzate in Gran Bretagna), che narrerà le origini degli strighi.

La miniserie, sempre prodotta dal colosso dello streaming e articolata in 6 parti, narrerà le vicende del primissimo witcher della storia e la cosiddetta “congiunzione delle sfere”, ovvero l’unificazione in un unico mondo di quelli degli uomini, dei mostri e degli elfi.

Declar de Barra sarà lo showrunner di The Witcher: Blood Origin che verrà affiancato da Lauren Schmidt Hissrich (showrunner della serie principale) nel ruolo di produttore esecutivo, mentre Andrzej Sapkowski sarà consulente creativo della serie.

Cosa è la Congiunzione delle Sfere di The Witcher?

La Congiunzione delle Sfere è un cataclisma magico avvenuto 1.500 anni prima degli eventi narrati nei romanzi della saga di The Witcher. In seguito a questa apocalisse molte creature innaturali, come ghoul, graveir e vampiri, rimasero intrappolate nella nostra dimensione, pur non appartenendo a questo mondo.

Secondo le conoscenze elfiche, durante la Congiunzione comparvero i primi Umani, dopo aver lasciato il loro mondo distrutto. Questi ultimi impararono a usare il potere del caos primordiale, dando vita ai primi maghi umani, battendosi contro le razze antiche per affermare il proprio ruolo nel mondo, riuscendo alla fine a sottometterle e a diventare i dominatori del mondo.

Fonte: Entertainment Weekly