Broken Tales: annunciato il GdR sulle fiabe rivisitate in chiave dark

broken tales gdr

Un nuovo titolo tutto italiano sta per fare la sua comparsa sul panorama dei giochi di ruolo del 2021. Stiamo parlando di Broken Tales, nuovo gioco di ruolo scritto da Alberto Tronchi che ci catapulterà in un mondo di fiabe “al contrario”, in cui i cattivi diventano buoni e gli eroi sono i cattivi.

The World Anvil e Black Box Games annunciano il loro nuovo gioco di ruolo: Broken Tales. Pronti ad affrontare l’orrore delle Fiabe Spezzate?

Broken Tales, basato sul sistema Monad Echo, è un gioco di ruolo la cui ambientazione ribalta la prospettiva delle fiabe classiche, viste in chiave dark.

Infatti, i giocatori vestiranno i panni di personaggi che fanno parte del mistico Ordine, un gruppo segreto che opera per conto del Papato e che indaga su eventi e minacce al di là della comprensione umana. Il tutto si svolge in un’Europa del 1700 reinterpretata attraverso una lente gotica in cui gli eroi sono i cattivi delle fiabe, protagonisti di una nuova realtà plasmata dal desiderio del Salvatore Bambino.

C’era una volta un bambino che salvò il mondo delle Fiabe e ottenne come ricompensa un desiderio. Colui che Trama nell’Ombra vide in questo la sua occasione, e offuscò il cuore innocente del piccolo, sussurrando al suo orecchio un’idea buona solo in apparenza. Il bambino chiese così al Re delle Fiabe di dare nuova vita ai cattivi, che da secoli erano relegati al ruolo di antagonisti, donando loro una possibilità di redenzione. Ma ogni luce ha bisogno della sua ombra, e fu così che i cattivi divennero i buoni e i buoni, per contrappasso, divennero i cattivi. E tutte le Fiabe andarono in frantumi.

Broken Tales, scritto da Alberto Tronchi e completamente illustrato da Daniel Comerci, sarà pubblicato da The World Anvil e Black Box Games e lanciato tramite una campagna Kickstarter (italiano/inglese) che partirà a maggio 2021. Se volete avere maggiori informazioni sul progetto, passate dal sito di The World Anvil e seguiteli sui canali social.