Magic: The Gathering e Boom! Studios insieme per una nuova serie a fumetti

magic the gathering serie fumetti

L’universo di Magic: The Gathering è pronto a tornare in fumetteria e libreria con una nuova serie a fumetti curata da Boom! Studios.

Dopo aver vantato una lunga collaborazione con IDW Publishing, il franchise legato al gioco creato da Richard Garfield in primavera darà il benvenuto a Magic, fumetto scritto da Jed MacKay (Black Cat) con i disegni di Ig Guara (Ghost-Spider) e i colori di Arianna Consonni.

Ad aprile 2021 il primo numero della nuova serie si aprirà con i tentati omicidi di Ral Zarek, Vraska e Kaya, tre Maestri della Gilda di Ravnica, i quali dovranno fare fronte comune per contrastare un personaggio chiave di Magic: The Gathering.

Ecco cosa ci attenderà ad aprile con la nuova serie a fumetti di Magic: The Gathering che sarà edita da Boom! Studios

In tutto il vasto Multiverso, la scintilla è l’essenza che permette ai planeswalker (maghi molto potenti) di attraversare la Cieca eternità e viaggiare attraverso i vari regni.

Quando i tentativi di omicidio coordinati ai danni dei Maestri della Gilda Ral Zarek, Vraska e Kaya scuotono la città di Ravnica e lasciano Jace Beleren in fin di vita, si palesa un perciolo che minaccia non solo queste tre Gilde, ma l’intero piano di Ravnica.

Ora i tre Maestri devono mettere da parte le loro divergenze e formare una flebile alleanza per infiltrarsi di nascosto nel selvaggio piano di Zendikar e scoprire perché sono diventati gli obiettivi degli assassini, ricerca che li condurrà direttamente a uno dei personaggi più enigmatici della storia di Magic!

magic the gathering serie fumetti cover

La penna Marvel Jed MacKay, firma della scrittura di Gatta Nera, non ha nascosto il suo entusiasmo nell’essere coinvolto in qualcosa che lo ha sempre appassionato:

Venticinque anni fa, mentre cercavo di costruire il mio primo mazzo, non avrei mai pensato che un giorno avrei guidato il progetto di un fumetto di Magic: The Gathering, ma eccoci qui! Sono estremamente entusiasta di scavare nel mondo di MAGIC e tutto ciò che questo comporta, e non vedo l’ora che tutti voi possiate vedere cosa abbiamo preparato per voi!

Anche Ig Guara ha raccontato di essere un veterano di Magic:

È incredibile poter raccontare una storia nell’universo di un gioco a cui sto giocando da oltre 20 anni! Ho combattuto contro il mazzo Affinity e ho visto il Phyrexiano prendere il controllo di Mirrodin. In realtà stavo finendo un nuovo mazzo Commander quando è arrivata la proposta di Boom! Studios, quindi potete immaginare quanto sono entusiasta di lavorare su questa serie e portare questo magico mondo ai fan di tutto il mondo!

Fonte: Geektyrant