Xbox Live Gold: Microsoft cambia idea e non alzerà più i prezzi

xbox live gold

In poche ore, davvero concitate per tutti gli utenti di Xbox, Microsoft ha in un primo momento deciso di alzare i prezzi del suo servizio a pagamento per giocare online (e riscattare qualche gioco gratuitamente ogni mese), Xbox Live Gold, per poi fare rapidamente marcia indietro e riportare tutto come prima (e anche meglio).

Microsoft decide di alzare i prezzi di Xbox Live Gold ma, poco dopo, torna sui suoi passi e cancella tutto. Ecco cosa è successo

Quando è emerso che i prezzi di Xbox Live Gold sarebbero cambiati, di fatto raddoppiando il costo annuale del servizio, è stato chiaro sin da subito che l’intenzione dell’azienda dietro al monolite nero era quella di rendere più interessante l’abbonamento al Game Pass Ultimate; che con soli 2 dollari in più al mese avrebbe incluso Xbox Live Gold, nonché dato accesso alla vasta libreria di titoli inclusi nel catalogo di Game Pass.

Quello a cui Microsoft sembrava non aver pensato, però, è che in molti utilizzano il servizio anche per giocare online con parenti e amici lontani e, in un periodo in cui il distanziamento sociale è la parola d’ordine, duplicare il costo di un servizio come quello di Xbox Live Gold non era esattamente quello che i giocatori si sarebbero aspettati.

Tante sono state le critiche mosse dai giocatori a Microsoft che l’azienda, in quello che sembra esser stato un sincero e onesto ripensamento, ha deciso di scusarsi per l’infelice scelta, tornare sui suoi passi e fare anche qualcosa di più.

“Oggi abbiamo fatto un pasticcio e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che contano ogni giorno su di noi”, ha scritto l’azienda sui suoi social ufficiali. “Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold. Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. I giochi free-to-play saranno veramente gratuiti e non avrete più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi”.

“Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimarrai al prezzo corrente al momento del rinnovo”, continua la dichiarazione. “I membri nuovi ed esistenti possono continuare a godere di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio. Grazie.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!