The Seven Deadly Sins: annunciato il film sequel della stagione 5

The Seven Deadly Sins 2

Non è ancora giunta l’ora di dire addio a The Seven Deadly Sins, almeno per quanto riguarda lo story arc principale dell’opera di Nakaba Suzuki, perché è stato da poco annunciato un nuovo lungometraggio anime per il franchise derivato dall’omonimo manga.

Si intitolerà The Seven Deadly Sins: Cursed By Light il nuovo film animato della saga che sarà un sequel della quinta stagione dell’anime

Il film si intitolerà The Seven Deadly Sins: Cursed By Light (Nanatsu no Taizai: Hikari ni Norowareshi Mono-tachi), uscirà in Giappone quest’estate e sarà un sequel della quinta stagione dell’anime che ha debuttato con i nuovi episodi lo scorso 6 gennaio in terra nipponica.

Infatti, la nuova produzione si baserà su una storia completamente nuova, sempre scritta da Nakaba Suzuki, e sarà ambientato dopo l’anime The Seven Deadly Sins: Dragon’s Judgment.

Rivedremo quindi di nuovo Meliodas, Elizabeth e compagni impegnati in nuove avventure, non prima di aver accolto  The Four Knights of Apocalypse (Mokushiroku no shi-ri no kishi), il manga sequel della saga de i 7 Peccati Capitali in uscita il prossimo 27 gennaio sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kōdansha. Questo nuovo film, dunque, potrebbe fungere proprio da collegamento tra le due “generazioni” di eroi dell’universo fantasy creato da Suzuki.

La prima stagione serie anime di 24 episodi del franchise è andata in onda nel 2015 su Netflix. Successivamente sul catalogo della piattaforma di Streaming sono arrivati uno speciale anime TV intitolato The Seven Deadly Sins: I segni della Guerra Santa (che Netflix considera come una seconda stagione) nel 2017 e The Seven Deadly Sins:  Il ritorno dei Dieci Comandamenti, la terza stagione disponibile dal 2018. Nel 2019 è stata poi trasmessa la quarta stagione  The Seven Deadly Sins: L’ira degli Dei (produzione bersagliata da feroci critiche) mentre la quinta stagione Dragon’s Judgment non ha ancora debuttato sul catalogo italiano di Netflix.

Alla fine del 2018 è arrivato in Italia anche il primo lungometraggio animato del franchise intitolato The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky.

Nakaba Suzuki ha lanciato il manga The Seven Deadly Sins su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2012, opera che si è conclusa nel marzo del 2020 con il 41° tankobon pubblicato nel maggio dello scorso anno. Il manga è edito in Italia da Edizioni Star Comics che ha finora pubblicato 38 volumi.

Fonte: AnimeNewsNetwork