Spider-Man: Spider’s Shadow, Peter Parker diventa Venom nella nuova miniserie Marvel

spider man spiders shadow cover

“E se Peter Parker fosse diventato Venom?”. E a questa domanda che Chip Zdarsky e Pasqual Ferry cercheranno di rispondere con Spider-Man: Spider’s Shadow, una nuova storia della serie What If in cui Peter Parker non ha mai rinunciato al suo costume “infettato” dal simbionte alieno.

Un vulnerabile Peter Parker cederà all’oscuro potere del simbionte alieno in Spider-Man: Spider’s Shadow, la nuova miniserie Marvel Comics di What If

La miniserie di quattro numeri, arriverà ad aprile negli States, ed esplorerà il lato oscuro del giovane Peter Parker, immaginando un universo in cui è diventato lui stesso Venom, abbracciando i nuovi poteri derivanti da questa insana fusione.

Chip Zdarsky (Daredevil) ha rivelato di essere così entusiasta da infrangere anche le regole di riservatezza di Marvel:

Sono entusiasta di dare il via a una nuova era di What If con questa storia di Spider-Man che diventa malvagio! Quanto sarà cattivo? Avrà un pizzetto e nessun trattino nel suo nome? È tuttoda scoprire! Ma seriamente, sento che con Spider’s Shadow stiamo esplorando alcune situazioni oscure di Spidey e dell’Universo Marvel stesso, rendendolo il tutto bello e divertente da leggere. Penso che i fan di vecchia data lo adoreranno e i nuovi lettori rimarranno sbalorditi con quello che la Marvel ci sta permettendo di fare. Pasqual e Matt stanno producendo un lavoro straordinario su questa serie. Quando mi arrivano le tavole le condivido con tutti i miei amici anche se la Marvel dice che non mi è permesso farlo.

Lo stesso Pasqual Ferry (Thor) non ha nascosto la sua felicità nel poter disegnare, finalmente, Spider-Man:

Da quando ho iniziato a lavorare alla Marvel alcuni anni fa, ho sempre sognato di disegnare Spider-Man, ci sono andato vicino un paio di volte per ottenerlo, ma il Dio del Tuono e Iron Man si sono messo di mezzo all’ultimo momento, il che comunque ha rappresentato una gioia immensa. Quindi, quando mi è stata offerta l’opportunità di disegnare questa miniserie, potete immaginare la mia felicità. Inoltre, ho sempre voluto sperimentare il costume nero di Secret Wars, quindi la ciliegina sulla torta è stata farlo sotto forma di una serie What If ambientata all’inizio di quel viaggio. La sceneggiatura di Chip è davvero scioccante e sorprendente, una delizia pero gni fan dell’Uomo ragno come il sottoscritto e sono sicuro che catturerà i lettori tanto quanto lo sta facendo con me. Tenetevi forte, perché Spider’s Shadow vi sorprenderà in un modo che non potete immaginare! 

Peter sta affrontando una sfida infinita di cattivi e rimane ossessionato dagli incubi del passato. Quando lo Hobgoblin colpisce, raggiunge un punto di rottura e deve chiedersi se sta chiamando i colpi o il suo vestito.

Dettagli e trama di Spider-Man: Spider’s Shadow (1 di 4)

  • Testi: Chip Zdarsky
  • Disegni: Pasqual Ferry
  • Colori: Matt Hollingsworth
  • Copertina: Phil Noto

Ignorando ogni avvertimento, Spidey abbraccia l’oscuro simbionte! Perseguitato da terribili incubi ed esausto da una serie infinita di cattivi da affrontare, Peter sembra non riusce mai a prendersi una pausa. Quindi, quando Hobgoblin attacca, si ritrova come una nuova versione di vulnerabile a nuovi oscuri impulsi.

Spider-Man sta per cambiare le sue regole, ma è davvero Peter a tenere le redini del gioco?

Fonte: CBR

...e questo?
neun j pop manga
NeuN: J-POP Manga presenta il manga thriller ambientato nella Germania nazista