Kitbag: sarà Apple Studios a produrre il film su Napoleone con Joaquin Phoenix di Ridley Scott

ridley scott phoenix napoleone

A distanza di poco più di tre mesi dall’annuncio del film, è stato rivelato che saranno gli Apple Studios a produrre e distribuire Kitbag, il biopic su Napoleone Bonaparte che vedrà Joaquin Phoenix nei panni del condottiero francese e Ridley Scott dietro alla macchina da presa.

Il film avrebbe dovuto essere prodotto dai 20th Century Studios ma, alla fine del 2020, questi lo hanno ceduto ad Apple che lo porterà quindi probabilmente in esclusiva su Apple TV+ come fatto con Greyhound.

Ridley Scott aggiorna sullo sviluppo di Kitbag, il biopic su Napoleone Bonaparte che sarà ora prodotto e distribuito da Apple

La sceneggiatura è affidata a David Scarpa che ha scritto Tutti i soldi del mondo, film del 2017 diretto sempre da Scott.

Il titolo del film si ispira ad un detto militare che recita: “C’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. Secondo il regista sarà un film personale e originale con uno sguardo sulle origini di Napoleone e la sua ascesa ad imperatore. Il tutto visto attraverso il prisma della sua ossessiva e particolare relazione con la moglie e unico vero amore, Giuseppina. L’intento del film è quello di rappresentare le epiche battaglie, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente abilità strategica di questo incredibile leader militare.

Il cast stellare della pellicola vedrà la partecipazione di attori come Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto. Le riprese dovrebbero iniziare non prima del 2022 a causa dell’impegno di Ridley Scott con il film “Gucci”.

“Napoleone è un uomo da cui sono sempre stato affascinato”, ha spiegato Scott a Deadline, aggiornandoci sul film. “È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerlo, e nel frattempo si è distrutto.”

E con una descrizione simile come si potrebbe non restare affascinati?

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!