Ready Player Two: Ernest Cline rivela che il film è già in sviluppo

Ready Player One

A distanza di un mese esatto dall’arrivo del romanzo sequel di Ready Player One nelle librerie americane, Ernest Cline, l’autore della saga, ha rivelato che un film di Ready Player Two si trova ora già in fase di sviluppo.

Ernest Cline annuncia l’inizio dei lavori sul film sequel di Ready player One, Ready player Two, tratto dal romanzo appena arrivato nelle librerie

“In questo momento si trova nelle prime fasi di sviluppo, specialmente da quando Hollywood si è ritrovata in un limbo”, ha detto Cline in occasione di una recente un’intervista rilasciata ad Inverse. “Ma posso dirvi per esperienza che, nel realizzare il primo film, tutti si sono divertiti tantissimo. Abbiamo parlato della possibilità di un Ready Player Two quando stavamo girando Ready Player One.”

Cline ha però anche aggiunto che “a Hollywood non si sa mai. Ho davvero fatto del mio meglio per concentrarmi sulla scrittura di un sequel del mio libro. Ci sono personaggi nel film che sono vivi che non sono vivi nel libro. Mi sono concentrato sul tentativo di dare ai fan un libro senza lasciare che il film mi influenzasse. Il film si sistemerà in seguito.”

Con Ready Player Two trasformato in un lungometraggio, il pubblico avrà ancora una volta la possibilità di tornare in OASIS, la piattaforma di gioco in realtà virtuale che la maggior parte dell’umanità nell’universo di Ready Player One utilizza quotidianamente. Il primo film è stato elogiato per i suoi numerosi riferimenti alla cultura pop, dai classici come Ritorno al futuro e Robocop a quelli più recenti e recenti come Overwatch e Inception.

Il libro sembra non aver ricevuto la stessa accoglienza del primo romanzo ma il film di Ready Player Two, a questo punto, potrebbe essere tutta un’altra cosa.

Quello che tutti si domandano ora, però, è se Steven Spielberg tornerà alla regia anche del secondo film.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Top Gun: Maverick, Apple e Netflix volevano acquistare il film ma Paramount ha rifiutato