Asmodee Italia: ecco le prime novità del 2021

novità Asmodee Italia

Il 2020 sta per finire e, mentre tutti speriamo che il 2021 porti con sè anche più possibilità per incontrare i nostri amici per giocare da tavolo, per Asmodee Italia è già tempo di annunciare le prime novità per il nuovo anno.

Ecco le novità di gennaio 2021 di Asmodee Italia

Dopo aver rilasciato nei giorni scorsi La Notte dei Morti Viventi: a Zombicide Game, gioco da tavolo uscito il 10 dicembre ed ambientato nel famoso film di zombie di George A. Romero, e Wavelenght, party game a squadre uscito il 17 dicembre 2020, Asmodee Italia ha rilasciato un nuovo comunicato stampa con il quale ha annunciato le prime novità per il 2021.

Vediamole tutte con ordine.

Arkham Horror: Il Gioco Di Carte – Orrore Ad Alta Velocità

Novita Asmodee Italia 2021 Orrore ad Alta Velocita

Data di uscita prevista: 8 gennaio 2021

Scenario V (carte 189–219) della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

Questo pack contiene 60 carte, comprese nuove carte giocatore ideate per espandere i mazzi esistenti, e un nuovo scenario che può essere giocato in modalità autoconclusiva o come parte della campagna La Cospirazione di Innsmouth.

Si tratta di un titolo per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su con durata media di 60-120 minuti a partita.

Espansioni Per L’isola Di Fuoco

Tutte in uscita il 14 gennaio 2021 comprendono:

  • L’isola Di Fuoco: Il Relitto Della Sciabola Cremisi. In questa espasione per L’Isola di Fuoco i giocatori si fanno strada dal relitto di una nave pirata fino a una misteriosa grotta. Potranno scegliere se correre sul ponte in cerca del tesoro o scattarsi una fotografia dal timone del capitano, ma dovranno fare attenzione alle palle di cannone e alle biglie tizzone! Questa espansione aggiunge quel tanto di spietatezza da far ghignare un bucaniere.
  • L’isola Di Fuoco: L’ultimo Avventuriero. Per 30 anni, è sopravvissuto a tutti i pericoli dell’isola, dai macigni vaganti ai serpenti velenosi. Le nuove capacità giocatore conferiscono a tutti abilità uniche per aiutarli a sopravvivere e scovare l’inestimabile Idolo d’oro. Questa espansione permette di giocare fino a 5 giocatori e offre nuove modalità di gioco.
  • L’isola Di Fuoco: Bagni Di Ragni. L’Isola di Fuoco è appena diventata molto più grande. C’è solo un problema: è ricoperta di ragni che hanno la disgustosa abitudine di “saltare fuori” dappertutto. I giocatori potranno farsi strada attorno al crepaccio, raccogliere qualche uovo di ragno, fermarsi per una fotografia veloce sul ponte panoramico. Ma dovranno fare attenzione: quando Vul-Kar inizia a tuonare, i ragni iniziano a… saltare!
  • L’isola di fuoco: tigri leste e api funeste! Non tutte le minacce dell’isola sono fiammeggianti! I giocatori dovranno affinare la mira e cercare di colpire gli avversari con la tigre accovacciata oppure rovesciare un alveare pieno di biglie ape che scivoleranno attraverso la bocca di Vul-Kar, pungendo tutto quello che toccano. Questa espansione aggiunge anche un paio di nuove sfide che i giocatori potranno affrontare.

Tre Draghi Al Buio – Edizione Leggendaria

tre draghi al buio box

Data di uscita prevista: 28 gennaio 2021

Tre Draghi al Buio è un gioco di carte che arriva direttamente dalle taverne e dai tavoli da gioco del mondo di Dungeons & Dragons! Ad ogni round, i giocatori si sfidano cercando di ottenere lo “stormo” più forte, una composizione di 3 o più carte, che siano Draghi o Mortali, e chi la spunta si porta a casa il piatto con le monete d’oro sonanti delle puntate. Ma attenzione perché giocare una carta più debole degli avversari ne innesca il potere, scatenando scenari dagli esiti imprevedibili che potrebbero ribaltare le sorti della partita. Il giocatore più astuto (e fortunato) se ne andrà trionfante con il tesoro traboccante di monete!

Si tratta di un titolo per 2-6 giocatori, dai 14 anni in su, con durata media di 30  minuti a partita.

Splendor Marvel

marvel splendor asmodee

Data di uscita prevista: 28 gennaio 2021

Fra le furure uscite di Asmodee Italia, sicuramente una fra le novità più attese del 2021 è Splendor Marvel.

In questo gioco i giocatori dovranno formare una squadra di supereroi per provare a fermare Thanos, impendendo la fine del mondo. Le Gemme dell’Infinito sono state disperse per tutto il Multiverso e io giocatori ne useranno la loro essenza per reclutare eroi e criminali e ottenere Punti Infinito. Dovranno scegliere con attenzione i loro gettoni, reclutare personaggi per ottenere Punti Infinito e bonus che li aiuteranno a reclutare personaggi più potenti e ad acquisire Luoghi, fino a quando avranno radunato abbastanza personaggi e Punti Infinito per poter reclamare il Guanto e vincere la partita!

Si tratta di un titolo per 2-4 giocatori, dai 10 anni in su con durata media di 30 minuti a partita.

Caverna

Caverna box Novita Asmodee Italia 2021

Data di uscita prevista: 28 gennaio 2021

I giocatori vestono i panni di capi barbuti di una piccola famiglia di nani che vive all’interno di una grotta. I nani coltiveranno la foresta all’esterno della propria caverna e scaveranno nella roccia all’interno della montagna. Arrederanno le grotte per renderle abitabili per la prole, così come gli ambienti di lavoro per le proprie attività.

Spetterà loro decidere quanto minerale estrarre. Sarà utile per forgiare armi che consentiranno di intraprendere spedizioni per ottenere azioni e oggetti bonus. Inoltrandosi nel cuore della montagna potrebbero incontrare sorgenti d’acqua e scoprire miniere di minerali e rubini che li aiuteranno a migliorare il loro benessere. Esattamente di fronte alla loro caverna, potranno aumentare ulteriormente la loro ricchezza con l’agricoltura, abbattendo la foresta per fare posto a campi da seminare e costruendo recinzioni per delimitare i pascoli in cui custodire gli animali. Il giocatore che riuscirà a sviluppare nel migliore dei modi la propria plancia casa vincerà la partita.

Nella partita in solitario, i giocatori potranno prendere familiarità con le 48 differenti tessere arredamento per la loro caverna.

T.I.M.E. Stories – Il Caso Heiden (Romanzo)

Il caso Heiden libro trasp

Data di uscita prevista: 28 gennaio 2021

Anno 2468. Notata da un reclutatore, Tess Heiden ha superato brillantemente i numerosi test necessari a unirsi a un’organizzazione segreta. Ma non sa cosa l’aspetta: l’Agenzia T.I.M.E invia da diversi anni i suoi agenti in viaggio nel tempo. Grazie alle loro molte risorse, riescono a impedire anomalie e paradossi inviando i loro agenti in diverse epoche e luoghi del mondo. Ma nel corso delle sue tante missioni Tess scopre che non sono gli unici a utilizzare i corridoi del tempo e inizia a farsi domande sulla vera natura dell’Agenzia T.I.M.E.

Nuovi giochi della serie Time Stories

Experience box alta trasp

Tutte in uscita il 14 gennaio 2021 comprendono:

  • Time Stories Revolution – Experience. I giocatori sono in missione per salvare l’umanità. Il continuum spazio-temporale e la struttura stessa della realtà sono in pericolo! Una manciata di uomini, donne ed esseri extraterrestri sono l’unico scudo contro questa minaccia. In EXPERIENCE scopriranno cosa succede tra le missioni di TIME Stories Revolution. Dovranno migliorare le abilità dei loro agenti, influenzare gli eventi futuri, prendere delle decisioni cruciali per proteggere la linea temporale, movimentare le missioni e scoprire i segreti dell’universo di TIME Stories!
    Questa scatola non include alcuna missione e non è un prodotto standalone. È necessario possedere almeno una missione TIME Stories Revolution per poter giocare. È consigliato accoppiare la prima missione con TIME Stories Revolution EXPERIENCE. Tuttavia, è possibile aggiungere EXPERIENCE dopo aver giocato una o più missioni.
  • Time Stories Revolution – Il Progetto Hadal. Un nuovo ciclo di missioni per riscoprire l’universo di TIME Stories con TIME Stories Revolution! Le regole del gioco sono cambiate, ma l’impegno dell’Agenzia per la salvaguardia dell’umanità e del continuum spazio-temporale è sempre lo stesso.
    Gioco completo, standalone. Il Progetto Hadal fa parte del ciclo TIME Stories Revolution, le cui missioni possono essere giocate in qualsiasi ordine.

E voi quali fra le novità per il 2021 di Asmodee Italia aspettate con più ansia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.