Rogue One: Leia e il Grand Moff Tarkin in deepfake sono ancora migliori

Leia Deepfake Rogue One

Quando per la prima volta abbiamo visto in Rogue One: A Star Wars Story le apparizioni in CGI di Peter Cushing, nei panni del Grand Moff Tarkin, e di Carrie Fisher, nei panni di una giovanissima Principessa Leia, tutti siamo saltati sulla poltrona del cinema. La CG utilizzata per portare sullo schermo i due attori era tutto fuorché perfetta, ma l’impatto sullo schermo ha emozionato certamente tutti i fan. Ora, però, grazie alla tecnica di sintesi dell’immagine ribattezzata deepfake, Leia e il Grand Moff Tarkin di Rogue One sembrano essere una cosa del passato.

Le versione deepfake della Principessa Leia e del Grand Moff Tarkin sono migliori delle versioni in CGI di Rogue One: A Star Wars Story

Non felice del risultato finale apparso sul grande schermo, l’utente YouTube Shamook ha condiviso una video comparativa delle versioni in CGI dei due attori nel film del 2016, confrontate con un deepfake più recente di sua creazione (all’epoca era una tecnologia non ancora nata). A differenza dei più, Shamook non sembra però aver apprezzato particolarmente il lavoro in CGI del regista Gareth Edwards:

Con l’uscita di Rogue One: A Star Wars Story abbiamo visto che non abbiamo completamente padroneggiato gli umani in CGI, anche se forse avremmo dovuto esserci. Il film ha resuscitato digitalmente l’attore Peter Cushing per interpretare il Grand Moff Tarkin. Cushing è morto nel 1994, ma la sua famiglia ha dato alla produzione l’approvazione per usare la sua immagine per riportare il personaggio in vita per il nuovo film. È stato un terribile errore di calcolo da parte del regista Gareth Edwards; un tentativo di essere rispettoso che gli si è ritorto seriamente contro e rende il personaggio una distrazione costante piuttosto che un pezzo vitale della storia.

Ecco il video:

Cosa ne pensate? Quale versione preferite? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!