The Rising Storm è il nuovo romanzo del ciclo Star Wars: The High Republic

stra wars the high republic the rising storm

Star Wars: The High Republic, la “nuova era” di libri e fumetti di Star Wars, si arricchisce di un nuovo romanzo intitolato The Rising Storm.

Si tratta del secondo romanzo di questo nuovo ciclo, che si aprirà il prossimo 5 gennaio 2021 con Star Wars The High Republic: Light of the Jedi di Charles Soule, e si baserà sull’eroico Jedi e sul nefasto Nihil”, ed è opera di Cavan Scott.

The Rising Storm, il secondo romanzo della nuova serie Star Wars: The High Republic, non è un sequel diretto di Light of the Jedi ma si ricollegherà all’opera di Charles Soule

lo scrittore si è detto entusiasta e onorato di aver potuto prendere parte alla creazione di queste nuove storie:

Scrivere un romanzo di Star Wars è sempre un onore, e questo non è stato diverso. È una responsabilità che non prendo mai alla leggera, soprattutto mentre si apre una nuova era nella narrazione di Star Wars come l’Alta Repubblica.

L’opera di Scott, sebbene non sia un sequel diretto di Light of the Jedi, si collegherà comunque a eventi e personaggi introdotti dal romanzo di Soule, come rivelato dallo stesso autore:

The Rising Storm vede i Nihil portare il loro regno del terrore a un livello successivo, dopo la loro apparizione in Light of the Jedi. A ostacolarli, questa volta, ci sono Stellan Gios, un membro del Consiglio Jedi appena eletto, insieme al padawan Bell Zettifar e a un nuovo intrigante personaggio, Ty Yorrick, che mi sono divertito a creare.

Nonostante Scott non possa dire molto sulla trama, accenna a un intrigante retroscena riguardante proprio il suo nuovo personaggio:

Yorrick è un cacciatore di mostri sensibile alla Forza con un passato misterioso. Cos’è quel passato? Be’, questo sarebbe raccontare troppo. L’unica cosa che posso dire è che di certo non vorresti mai incrociare la sua strada, come Stellan e gli altri si rendono conto fin da subito.

Star Wars The High Republic: The Rising Storm debutterà negli USA il 6 luglio 2021.

Fonte: StarWars

...e questo?
spider man spiders shadow cover
Spider-Man: Spider’s Shadow, Peter Parker diventa Venom nella nuova miniserie Marvel