The Rising Storm รจ il nuovo romanzo del ciclo Star Wars: The High Republic

stra wars the high republic the rising storm

Star Wars: The High Republic,ย la โ€œnuova eraโ€ di libri e fumetti di Star Wars, si arricchisce di un nuovo romanzo intitolato The Rising Storm.

Si tratta del secondo romanzo di questo nuovo ciclo, che si aprirร  il prossimo 5 gennaio 2021 con Star Wars The High Republic: Light of the Jedi diย Charles Soule, eย si baserร  sull’eroico Jedi e sul nefasto Nihil”, ed รจ opera di Cavan Scott.

The Rising Storm, il secondo romanzo della nuova serie Star Wars: The High Republic, non รจ un sequel diretto di Light of the Jedi ma si ricollegherร  all’opera di Charles Soule

lo scrittore si รจ detto entusiasta e onorato di aver potuto prendere parte alla creazione di queste nuove storie:

Scrivere un romanzo di Star Wars รจ sempre un onore, e questo non รจ stato diverso. รˆ una responsabilitร  che non prendo mai alla leggera, soprattutto mentre si apre una nuova era nella narrazione di Star Wars come l’Alta Repubblica.

L’opera di Scott, sebbene non sia un sequel diretto di Light of the Jedi, si collegherร  comunque a eventi e personaggi introdotti dal romanzo di Soule, come rivelato dallo stesso autore:

The Rising Storm vede i Nihil portare il loro regno del terrore a un livello successivo, dopo la loro apparizione in Light of the Jedi. A ostacolarli, questa volta, ci sono Stellan Gios, un membro del Consiglio Jedi appena eletto, insieme al padawan Bell Zettifar e a un nuovo intrigante personaggio, Ty Yorrick, che mi sono divertito a creare.

Nonostante Scott non possa dire molto sulla trama, accenna a un intrigante retroscena riguardante proprio il suo nuovo personaggio:

Yorrick รจ un cacciatore di mostri sensibile alla Forza con un passato misterioso. Cos’รจ quel passato? Be’, questo sarebbe raccontare troppo. L’unica cosa che posso dire รจ che di certo non vorresti mai incrociare la sua strada, come Stellan e gli altri si rendono conto fin da subito.

Star Wars The High Republic: The Rising Storm debutterร  negli USA il 6 luglio 2021.

Fonte: StarWars