Sheepy Time: contare le pecore non significa dormire mentre si gioca!

sheepy time

Alderac Entertainment Group (AEG) ha annunciato un nuovo gioco da tavolo in arrivo a maggio 2021, Sheepy Time.

Il titolo, per 1-4 giocatori dai 10 anni in su, è stato progettato da Neil Kimball con illustrazioni a cura di Zoé Plane e ci coinvolgerà in partita di circa 30-45 minuti ciascuna.

Giocatori o pecore? In Sheepy Time saremo entrambe le cose!

In Sheepy Time, i giocatori rappresentano le “Pecore dei Sogni”, ossia quelle che le persone contano prima di addormentarsi. Ogni volta che i giocatori saltano il recinto, aiutano la gente ad addormentarsi più velocemente. Ma attenzione, terribili incubi si nascondono nel mondo dei sogni!

Durante il proprio turno, ciascuna Pecora dei Sogni giocherà una carta dalla sua mano, innescando diversi effetti speciali. Ogni volta che viene completato un giro sul tabellone (di forma circolare), la Pecora salta una recinzione e il giocatore accumula punti vittoria.

Tuttavia, quando un giocatore refilla la sua mano, se pesca una carta Incubo deve risolverla immediatamente. Se quell’Incubo incrocia il cammino dell’umano del cui sonno la Pecora è responsabile, quest’ultimo si spaventa e si sveglia, cosa che fa perdere un certo numero di punti al giocatore che gli ha causato il brutto sogno.

La data di rilascio prevista di Sheepy Time è il 14 maggio 2021 e potremo acquistarlo al prezzo di 39,99 dollari (circa 33 €) sul sito ufficiale dell’editore e negli store online.

Nel frattempo possiamo continuare a sognare nel classico modo a cui siamo stati sinora abituati.

Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo gioco da tavolo leggero di Alderac Entertainment Group lasciando un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
La Piuma di Akaayah
La Piuma di Aka’ayah: la recensione dell’avventura per Dungeons and Dragons