Addio a Hugh Keays-Byrne, Immortan Joe di Mad Max: Fury Road

Mad Max Fury Road Immortan Joe

È stato il regista e amico di Hugh Keays-Byrne, Ted Geoghean, ha dare poche ore fa la notizia della morte dell’attore, celebre per aver interpretato Toecutter in Interceptor e Immortan Joe nel più recente Mad Max: Fury Road.

Ted Geoghean ha annunciato la morte di Hugh Keays-Byrne, l’interprete di Immortan Joe in Mad Max Fury Road

Il regista lo ha fatto attraverso un tweet, dove ha ricordato l’attore e lo ha ringraziato per averci intrattenuto con i suoi iconici ruoli.

Ecco il tweet:

Hugh Keays-Byrne, eroe non celebrato del cinema australiano, è morto a 73 anni. Sono sempre scioccato quando penso che ha interpretato Toecutter, l’antagonista principale di Interceptor – Mad Max (1979), e Immortan Joe, l’antagonista principale di Mad Max: Fury Road (2015). Grazie per tutto l’intrattenimento.

A detta di tutti, Keays-Byrne, che si è formato alla Royal Shakespeare Company, era una persona straordinaria che lottava duramente per l’ambiente e le campagne umanitarie. Questa sua foto di qualche mese fa dice tutto. Volerai in eterno, fiammante e cromato!

L’attore è stato anche presente nel cast di Braccato a vita, di Philippe Morra (1976), in Detector, di Ian Barry (1980) e in Dove sognano le formiche verdi, di Werner Herzog (1984). Nel 1989 ha avuto poi un ruolo nel film Giochi di morte di David Webb Peoples e, nel 2011, è comparso in Sleeping Beauty di Julia Leigh. Mad Max: Fury Road è stato il suo ultimo lavoro.

Leggi anche: il sequel di Mad Max Fury Road è in lavorazione

Hugh Keays-Byrne si è spento all’età di 73 anni per cause non pervenute.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sherlock holmes robert downey jr jude law
Sherlock Holmes 3: a che punto è il sequel?